PARCHEGGIO FACILE? A SPOLETO E' POSSIBILE, ANCHE IN CENTRO STORICO (Foto) - Tuttoggi.info

PARCHEGGIO FACILE? A SPOLETO E' POSSIBILE, ANCHE IN CENTRO STORICO (Foto)

Redazione

PARCHEGGIO FACILE? A SPOLETO E' POSSIBILE, ANCHE IN CENTRO STORICO (Foto)

Ven, 25/12/2009 - 23:30

Condividi su:


Qualche tempo fa, fu realizzato ampio marciapiede prospiciente il Teatro Nuovo, delimitato da un lato da un muretto e dall'altro da due belle aiole. Per evitare che automezzi indebitamente parcheggiati bloccassero l'uscita dal marciapiedi su largo Beniamino Gigli, fu interrato un paletto in ferro che rendeva impossibile parcheggiare. Da circa un mese, il paletto è stato divelto ed è rimasto in loco per molti giorni fino a quando qualcuno l'ha spostato in modo da poter parcheggiare (della questione fu tempestivamente avvertito il competente Assessore). Oggi, 25 dicembre, il paletto risulta definitivamente rimosso, portato via e così gli automezzi possono tranquillamente parcheggiare, con l'acquiescenza della Polizia Municipale, ed i pedoni per uscire dal marciapiede devono necessariamente attraversare l'aiola: possono farlo in tutta tranquillità perché il tappeto erboso non esiste più – distrutto dall'incuria – e di fiori non c'è traccia. In questo modo è stata incrementata la potenzialità dell'area di parcheggio e si è dato un addio forse definitivo alla ricostituzione delle aiole. Questa piccola storia è emblematica della sensibilità con cui l'Amministrazione si pone nei confronti della cura dell'arredo urbano. Igino


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!