Papa Francesco incontra 400 frati francescani - Tuttoggi.info

Papa Francesco incontra 400 frati francescani

Redazione

Papa Francesco incontra 400 frati francescani

Padre Enzo Fortunato: "Per noi è sempre una grande gioia incontrare il Papa, il fatto che porta il nome di Francesco ci rende pieni di responsabilità"
Gio, 23/11/2017 - 16:14

Condividi su:


Questa mattina 400 frati delle famiglie francescane del Primo Ordine e del Terz’Ordine Regolare hanno incontrato, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico in Vaticano, Papa Francesco. Il Santo Padre a margine del suo intervento, ha commentato dicendo: “quello che state facendo è un bel cammino di minorità”.

“E’ sempre una grande gioia per noi incontrare il Papa, – ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato – pensare che porta il nome di Francesco ci rende pieni di gioia e responsabilità. Papa Bergoglio ha voluto, inoltre, trasmettere il bene che prova per noi francescani salutandoci singolarmente, proprio come un papà”. Per l’occasione è stato consegnato al Papa il numero speciale della rivista San Francesco “Galassia Francescana” che spiega l’intero universo francescano tra differenze e punti in comune.

Foto da www.sanfrancescopatronioditalia.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!