Papa Francesco ad Assisi per EoF 2022, in corso i sopralluoghi | Foto - Tuttoggi.info

Papa Francesco ad Assisi per EoF 2022, in corso i sopralluoghi | Foto

Flavia Pagliochini

Papa Francesco ad Assisi per EoF 2022, in corso i sopralluoghi | Foto

Mar, 26/07/2022 - 11:00

Condividi su:


Il Santo Padre sarà ad Assisi il 24 settembre per firmare un patto con i giovani all'insegna di una nuova economia

Papa Francesco ad Assisi, in corso i sopralluoghi di sicurezza in vista dell’arrivo del Papa previsto a fine settembre, nei giorni di Economy of Francesco. (Continua dopo la gallery)

Papa Francesco ad Assisi per EoF 2022
Papa Francesco ad Assisi per EoF 2022

Il 26 luglio 2022 Santa Maria degli Angeli si è svegliata con il rumore di un elicottero e con un ampio spiegamento delle forze dell’ordine. Come svelato anche dal sindaco Proietti su Facebook, si tratta appunto dei primi passi del dispositivo di sicurezza per l’arrivo di Papa Francesco ad Assisi previsto per il 24 settembre. Come noto, il programma della visita del Papa prevede la partenza alle ore 9,00 del 24 dall’eliporto del Vaticano, l’atterraggio nel piazzale vicino al Paleventi e lo spostamento del Santo Padre in auto fino al vicino teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli.

Ad accoglierlo ci saranno tre giovani di Eof, il cardinale Michael Czerny, prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale, il vescovo monsignor Sorrentino, le massime autorità civili, i membri del Comitato organizzatore, i rappresentanti delle famiglie francescane e della Pro Civitate Christiana. Il Pontefice, alle ore 10,00 raggiungerà il palco dove, dopo un momento artistico-culturale, il benvenuto, l’introduzione e otto testimonianze di giovani da tutto il mondo, terrà il suo discorso e siglerà il Patto con i giovani di Economy per avviare il cambiamento dell’economia da lui stesso voluto. Il Santo Padre ha espresso con entusiasmo il desiderio di essere presente e incontrare i giovani economisti, imprenditori e changemaker del mondo impegnati da tre anni in Eof, il processo, voluto dallo stesso Pontefice, per porre le basi di una nuova economia, più giusta, equa e fraterna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!