Paolo Belardi Dottorini nuovo comandante del Norm dei carabinieri tifernati - Tuttoggi.info

Paolo Belardi Dottorini nuovo comandante del Norm dei carabinieri tifernati

Redazione

Paolo Belardi Dottorini nuovo comandante del Norm dei carabinieri tifernati

Oggi è arrivata l'ufficialità, dopo essere già subentrato dallo scorso dicembre al Luogotenente Michele Ursi
Gio, 28/05/2020 - 14:21

Condividi su:


Sin dal pensionamento del Luogotenente C.S. Michele Ursi, già comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile (Norm) della Compagnia dei Carabinieri di Città di Castello, che dopo 35 anni di servizio a dicembre 2019 era stato collocato in quiescenza, il Luogotenente C.S. Paolo Belardi Dottorini era subentrato nel prestigioso incarico di Comandante quale ispettore più anziano del Reparto.

Adesso, dopo alcuni mesi, è arrivata l’ufficializzazione dell’incarico quale Comandante titolare del Norm, funzione centrale nelle dinamiche della Compagnia dei Carabinieri, con responsabilità sull’Aliquota Operativa, l’Aliquota Radiomobile e la Centrale Operativa.

Paolo Belardi Dottorini, in servizio nel capoluogo tifernate dal 2002, si è arruolato nell’Arma dei carabinieri nel 1985, cominciando la sua carriera da Carabiniere presso il Battaglione dei Carabinieri di Napoli Secondigliano. Passato attraverso numerosi incarichi quale sottufficiale alle Stazioni di Macchiareddu (Cagliari), Nebida e Lanusei (Nuoro), si è fatto apprezzare per le sue qualità umane e professionali anche presso le Aliquote Radiomobile di Sansepolcro ed Arezzo, ove ha anche retto l’incarico di Comandante dell’Aliquota. Infine, nel 2002, è giunto all’Aliquota Operativa del Norm tifernate, dopo alcuni anni di servizio svolti presso le Stazioni di Umbertide e Città di Castello.

Sposato e padre di due figli, nei suoi anni all’Aliquota Operativa del Norm si è dedicato in particolare con particolare profitto al contrasto dei delitti contro il patrimonio, ricevendo ben 4 encomi dal Comandante della Legione, per brillanti operazioni portate a termine con decine di arresti di appartenenti a sodalizi dediti ai furti ed alla ricettazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!