Pantalla e Ponterio: in corso d’opera lavori di manutenzione alla viabilità - Tuttoggi.info

Pantalla e Ponterio: in corso d’opera lavori di manutenzione alla viabilità

Redazione

Pantalla e Ponterio: in corso d’opera lavori di manutenzione alla viabilità

Lun, 06/02/2012 - 14:35

Condividi su:


Sono in corso d’opera e si concluderanno a breve i lavori di manutenzione straordinaria di alcuni importanti tratti della viabilità interna nella frazione di Pantalla. Le opere, che hanno comportato un investimento di circa 40 mila euro hanno riguardato il rifacimento ex-novo della pavimentazione stradale della lottizzazione di Via di Buda, la messa in sicurezza della strada di accesso alla chiesa parrocchiale e, soprattutto, il completo risanamento della sede viaria della strada interna utilizzata dai mezzi di cantiere durante le opere di costruzione del nuovo ospedale comprensoriale. “Con questo intervento, realizzato in piena sintonia di intenti con l’Assessorato alle Frazioni – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici, Antino Serafini – è stata data una risposta concreta a delle situazioni di disagio segnalate dal consigliere Elena Ciliani portavoce, a sua volta, delle giuste istanze pervenute dai cittadini della più grande e popolosa frazione del Comune di Todi. Intorno alla metà del mese di marzo, inoltre, Pantalla sarà oggetto di un importantissimo e significativo intervento di manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione con l’integrale smantellamento degli attuali ed obsoleti corpi illuminanti ed una riconversione totale delle linee e degli impianto con un sistema di lampade a led di ultima generazione ad altissima efficienza e a basso consumo energetico”. Altri interventi pubblici hanno poi riguardato la strada di accesso alla stazione ferroviaria di Ponterio, dove è stata ultimata la manutenzione straordinaria. “Le opere, interamente finanziate con fondi comunali – ha sottolineato Serafini – hanno comportato un investimento di circa 22 mila euro ed hanno interessato il completo risanamento della sede viaria e la sistemazione di alcune griglie poste a protezione della rete di smaltimento delle acque piovane. Con quest’opera si è voluta risolvere un’altra significativa situazione di disagio che perdurava ormai da anni, sanando definitivamente i problemi di transito dei numerosi autobus e delle auto private che percorrono giornalmente questo tratto stradale. Il tutto considerando anche – ha concluso Serafini – che la stazione di Ponte Rio rappresenta di fatto il primo biglietto da visita per molti turisti che utilizzano il treno per raggiungere la nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!