Il Liceo Artistico "Metelli" dispone di pannelli fonoassorbenti per ipoudenti; "l'ascolto migliora l'integrazione scolastica"
Pannelli fonoassorbenti per ipoudenti al Liceo Artistico “Metelli” di Terni. L’intervento, a favore degli studenti svantaggiati che presentano specifiche patologie dal punto di vista uditivo, si è rivelato particolarmente significativo.
L’attenzione della Provincia di Terni verso le categorie svantaggiate
“I pannelli – fa notare il presidente della Provincia di Terni – vanno a risolvere problemi che riguardano i ragazzi del liceo artistico; un esempio della grande attenzione, da parte della Provincia, verso le necessità delle scuole di propria competenza, e verso le categorie svantaggiate”. L’obiettivo, dunque, sarebbe quello di rendere gli istituti sempre più moderni e al passo con i tempi.
Paluzzi: “Sussidi fondamentale per la riuscita del percorso scolastico”
In merito all’installazione dei pannelli fonoassorbenti la Provincia di Terni ha ricevuto i ringraziamenti del Presidente provinciale dell’Ente nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei sordi, Fabrizio Paluzzi. “Si tratta di sussidi fondamentali – sostiene Paluzzi – per la buona riuscita del percorso scolastico degli studenti sordi, portatori di impianti cocleari, che potranno udire in maniera più pulita e senza riverbero le voci degli insegnanti e di tutti i compagni”. “L’ascolto, inoltre, migliora l’integrazione scolastica”.