Pannelli fonoassorbenti per ipoudenti al "Metelli" di Terni - Tuttoggi.info

Pannelli fonoassorbenti per ipoudenti al “Metelli” di Terni

Marco Menta

Pannelli fonoassorbenti per ipoudenti al “Metelli” di Terni

Sab, 18/09/2021 - 07:42

Condividi su:


Il Liceo Artistico "Metelli" dispone di pannelli fonoassorbenti per ipoudenti; "l'ascolto migliora l'integrazione scolastica"

Pannelli fonoassorbenti per ipoudenti al Liceo Artistico “Metelli” di Terni. L’intervento, a favore degli studenti svantaggiati che presentano specifiche patologie dal punto di vista uditivo, si è rivelato particolarmente significativo.

L’attenzione della Provincia di Terni verso le categorie svantaggiate

“I pannelli – fa notare il presidente della Provincia di Terni – vanno a risolvere problemi che riguardano i ragazzi del liceo artistico; un esempio della grande attenzione, da parte della Provincia, verso le necessità delle scuole di propria competenza, e verso le categorie svantaggiate”. L’obiettivo, dunque, sarebbe quello di rendere gli istituti sempre più moderni e al passo con i tempi.

Paluzzi: “Sussidi fondamentale per la riuscita del percorso scolastico”

In merito all’installazione dei pannelli fonoassorbenti la Provincia di Terni ha ricevuto i ringraziamenti del Presidente provinciale dell’Ente nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei sordi, Fabrizio Paluzzi. “Si tratta di sussidi fondamentali – sostiene Paluzzi – per la buona riuscita del percorso scolastico degli studenti sordi, portatori di impianti cocleari, che potranno udire in maniera più pulita e senza riverbero le voci degli insegnanti e di tutti i compagni”. “L’ascolto, inoltre, migliora l’integrazione scolastica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!