Palio della Balestra, trionfa Sansepolcro | "Bis" di Elia Guerrini Guadagni - Tuttoggi.info

Palio della Balestra, trionfa Sansepolcro | “Bis” di Elia Guerrini Guadagni

Davide Baccarini

Palio della Balestra, trionfa Sansepolcro | “Bis” di Elia Guerrini Guadagni

Dom, 28/05/2023 - 20:38

Condividi su:


Tripletta dei toscani "in casa" degli eugubini | Con il bis del 23enne biturgense arrivano il secondo posto di Enzo Cestelli e il terzo di Franco Guerrini

Come da tradizione – l’ultima domenica di maggio – è tornato oggi in Piazza Grande, a Gubbio, il Palio della Balestra, vinto da Sansepolcro sui rivali di casa.

A trionfare, per il secondo anno consecutivo, è stato Elia Guerrini Guadagni e, a seguire Enzo Cestelli e Franco Guerrini, tutti balestrieri toscani.

Il primo a scoccare la verretta, in qualità di vincitore dell’edizione 2022, è stato proprio il 23enne Guerrini Guadagni, che con un tiro perfetto che ha resistito sul punto più centrale del bersaglio fino alla fine, nonostante altri 65 tiri di altrettanti balestrieri.

Gubbio rimane dunque fuori dal podio nel primo atto andato in scena “a casa propria”. Per avere la rivincita bisognerà aspettare domenica 10 settembre, in piazza Torre di Berta a Sansepolcro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!