Palio del Fantasma: variazioni di programma causa maltempo - Tuttoggi.info

Palio del Fantasma: variazioni di programma causa maltempo

Pietro Manna

Palio del Fantasma: variazioni di programma causa maltempo

La Locanda di Lucrezia è aperta anche in caso di pioggia disponendo di ampi locali interni
Mer, 30/07/2014 - 11:21

Condividi su:


Il maltempo di questi giorni provoca non pochi problemi un po’ a tutti e anche eventi, manifestazioni, sagre e feste di paese hanno i loro bei grattacapi per portare avanti i programmi ed i palinsesti previsti.

Non fa eccezione il Palio del Fantasma di Castel Ritaldi, per il quale ogni serata che salta non costituisce solo un danno organizzativo ed economico, ma anche un problema che si ripercuote sulla disputa finale della competizione  in quanto nelle notti della settimana antecedente alla stessa vengono disputate sfide tra i rioni che servono ad assegnare importanti jolly che poi potranno essere sfruttati nella importantissima serata finale.

Ieri sera dunque, a causa del nubifragio che si è abbattuto su Castel Ritaldi, non si è potuti procedere alla disputa dei Giochi Popolari, una delle sfide minori più sentite dai rioni, che verranno però recuperati venerdì sera,con conseguente spostamento del Mini Palio (il Palio dei bambini), che non assegna jolly,  a Sabato pomeriggio.

La Taverna di Lucrezia invece, disponendo di ampi e suggestivi locali interni, è operativa anche nelle sere di pioggia ed è sempre quindi possibile degustare le leccornie castelritaldesi quali le lumache in umido o lo stinco di maiale arrosto, che sono attualmente i best-sellers del menù lucreziano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!