Palio del Fantasma: ai Giochi Popolari trionfa La Bruna - photogallery TO - Tuttoggi.info

Palio del Fantasma: ai Giochi Popolari trionfa La Bruna – photogallery TO

Redazione

Palio del Fantasma: ai Giochi Popolari trionfa La Bruna – photogallery TO

Mer, 01/08/2012 - 10:12

Condividi su:


La Bruna si aggiudica il primo punto in gioco in questa settimana pre-Palio, in cui i rioni sono impegnati a difendersi in varie prove che assegnano ciascuna un punto sullo scacchiere di partenza della sfida finale di domenica.

Sicuramente tra queste sfide, la più sentita è quella che si è tenuta ieri sera, i Giochi Popolari, in cui ciò che più conta è la forza fisica. Spesso appannaggio di Colle del Marchese, che in quanto a “potenza” vanta una tradizione invidiabile, ieri sera l'ha spuntata, meritatamente, La Bruna, che si è ben difesa nelle prove iniziali, per poi assestare i colpi vincenti nei due turni finali,che l'hanno vista vincere nella Corsa con le Balle e addiritttura trionfare nel Tiro alla Fune, che è la gara più sentita e partecipata.

Ma andiamo per ordine.

La serata inizia con la sfida meno fisica, quella del Tiro con l'Arco, in cui ad imporsi è Castel Ritaldi con gli arcieri Eleonora Ginevri e Manuel Bevilacqua.

Si passa poi alla corsa con la botte in cui si impone Colle del Marchese con Ernesto Andreani e Giuseppe Bibiani, che staccano di ben 4″ i secondi classificati.

Terza prova e assoluta novità di quest'anno è la gara denominata Trippa de Ferro, in cui i contendenti si sono misurati nella più classica delle sfide alla Bud Spencer e Terence Hill, quella di mangiare il maggior numero di salsicce nel minor tempo possibile. In questa specialità, molto apprezzata dal numeroso pubblico, a vincere è stato Mercatello con l'atleta Angelo Shtino, di origini albanesi, come si evince dal cognome, ma italianissimo in quanto ad appetito!!!

Da questo punto in poi inizia il “la Bruna show” con Nicola Ferrara che prima si impone nella Corsa con le Balle e poi stravince, insieme a Fabio Privaroli, Federico Massaro, Emanuele Loretoni ed un super Vincenzo Pacchiano, la prova di Tiro alla fune, che ha visto il favorito Colle del Marchese classificarsi terzo, superato anche da Mercatello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!