Palio dei Quartieri, a Nocera Umbra con 21,5 punti Borgo San Martino vince il Premio Speciale 2011 - Tuttoggi.info

Palio dei Quartieri, a Nocera Umbra con 21,5 punti Borgo San Martino vince il Premio Speciale 2011

Redazione

Palio dei Quartieri, a Nocera Umbra con 21,5 punti Borgo San Martino vince il Premio Speciale 2011

Dom, 07/08/2011 - 15:54

Condividi su:


Prima grande soddisfazione per il quartiere Borgo San Martino, che sabato notte è stato proclamato vincitore del Premio Speciale 2011 con 21,5 punti assegnati dalla giuria per l’accurata ricostruzione storica allestita nella sfilata d’epoca (contro i 16,50 punti andati a Porta Santa Croce), 22,50 punti per il teatro e le animazioni (distanziandosi dagli avversari di 2,75 punti) e 12,46 punti (con soli 24 centesimi di punto in meno rispetto a Santa Croce) per la realizzazione e la presentazione dei piatti della cucina d’epoca. Sul punteggio complessivo i gialloblu hanno sconfitto i rossoverdi per 7 punti e mezzo.

Al grido corale di “Viva Nocera”, il presidente del quartiere di Borgo San Martino, Giuseppe Biagioni, a nome di tutti i contradaioli, a mezzanotte ha ritirato il premio speciale 2011, realizzato quest’anno dall’artista Giulia Micheli. Sul palco erano presenti, oltre ai presidenti dei due quartieri, il sindaco Giovanni Bontempi, il presidente dell’Ente Palio Alessandro Giovannini e il presidente della Pro Loco Giuseppe Pesciaioli.

DOMENICA 7 AGOSTO
Ore 16,00 Campo dei Giochi – Gara del Roccio
Ore 21,00 Piazza Umberto I – Gioco de La Dama Infedele: staffetta e portantina
Ore 23,30 Piazza Caprera – Assegnazione del Palio dei Quartieri 2011
Ore 00,00 – Spettacolo pirotecnico di chiusura

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!