Palermo-Ternana 0-0, Fere ritrovano Lucarelli e gioco - Tuttoggi.info

Palermo-Ternana 0-0, Fere ritrovano Lucarelli e gioco

Redazione

Palermo-Ternana 0-0, Fere ritrovano Lucarelli e gioco

Mar, 28/02/2023 - 22:46

Condividi su:


Palermo-Ternana, pareggio dei rossoverdi al Barbera. Partipilo ispirato, Pigliacelli super. Iannarilli blinda il risultato

La Ternana pareggia 0-0 al Barbera di Palermo: i rossoverdi ritrovano Lucarelli in panchina, dopo la tribolata settimana che ha portato alle dimissioni di Aurelio Andreazzoli. I rossoverdi erano chiamati a una prova di orgoglio e carattere e la squadra ha risposto presente, sfoggiando una prestazione che fa ben sperare per il futuro. Soprattutto nel primo i rossoverdi di Lucarelli, che ridisegna la difesa a 4, hanno schiacciato i padroni di casa e sfiorato più volte il gol. Nella ripresa un leggero calo fisico e mentale avrebbe potuto essere fatale alla Ternana, ma ci ha pensato Iannarilli a tenere in partita i rossoverdi.

Palermo-Ternana, primo tempo

Parte subito forte la Ternana con il 4-3-1-2 di Lucarelli che sfiora più volte la rete nei primi minuti di gara. Partipilo sembra particolarmente ispirato e al 14′ con una bella girata di mezzo esterno impegna Pigliaccelli nella respinta: il portiere del Palermo sarà uno dei protagonisti del match, già a partire dal 15′, quando vola letteralmente sulla deviazione aerea di Mantovani. Il Palermo risponde dopo 3 minuti con una bella combinazione Brunori-Tutino che scheggia la traversa. Ma è ancora la Ternana a spingere e controllare il gioco: Diakite ci prova al 30′, ma trova ancora uno strepitoso Pigliacelli a dire di no. Un minuto dopo è ancora Diakite protagonista: angolo di Palumbo e sfortunata deviazione sul palo del giocatore rossoverde. Ternana ancora pericolosa sul finale di tempo con Mantovani da palla inattiva, mentre il Palermo cerca di pungere con Brunori dopo errore di Coulibaly.

Secondo tempo

Nella ripresa inizia meglio il Palermo che si rende pericoloso nei primi minuti con Valente e Nedelcearu. Tempo di riprendersi e la Ternana sfiora il gol con Partipilo: numero del fantasista rossoverde che trova ancora uno straordinario Pigliacelli. I due si sfidano ancora al 14′, ma il tracciante da fuori di Partipilo viene ancora deviato dall’estremo rosanero. Al 18′ il Palermo si fa vedere con Saric e insiste con Tutino. Il momento sembra favorevole al Palermo che ci crede e spinge. Girandola di sostituzioni che bloccano la partita in un sostanziale equilibrio, ma, nel finale il Palermo cerca il colpaccio. Prima ci prova Aurelio, poi, al 48′, Iannarilli è prodigioso su Vido.

Palermo-Ternana, tabellino

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente (72′ Di Mariano), Segre (46′ Saric), Gomes, Broh, Masciangelo (46′ Aurelio); Brunori (72′ Soleri), Tutino (83’st Vido). A disp.: Massolo, Buttaro, Bettella, Lancini, Orihuela, Damiani, Verre, Vido. All. Lanna (Corini squalificato).

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani (84’st Bogdan), Corrado (73′ Martella); Coulibaly, Di Tacchio, Cassata, Palumbo (84’st Capanni); Falletti (73′ Defendi-76′ Paghera); Partipilo. A disp.: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Ferrante, Ferrara. All. Lucarelli.

Arbitro: Miele di Nola (Lombardi-Pagnotta); IV Ufficiale: Mirabella di Napoli; Var e A-var: Marini-Marinelli

Ammoniti: Corrado (T), Aurelio (P)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!