A Palazzo Mauri torna "Nati per leggere" - Tuttoggi.info

A Palazzo Mauri torna “Nati per leggere”

Redazione

A Palazzo Mauri torna “Nati per leggere”

Martedì 15 e giovedì 17 novembre due nuovi incontri di lettura dedicati ai bambini
Dom, 13/11/2016 - 13:49

Condividi su:


Tornano gli incontri di lettura dedicati ai bambini in programma a Palazzo Mauri. L’iniziativa “Andiamo dritti alle storie” è organizzata dalla Biblioteca comunale “G. Carducci” con il gruppo dei lettori volontari del progetto nazionale “Nati per Leggere”, al quale la Biblioteca comunale di Spoleto partecipa da anni.

Martedì 15 novembre ore 17 è in programma “La voce della mamma, suono e parole nella relazione tra mamma e bambino”, Storie e libricini per bambini da 0-6 anni con testo e senza testo raccontate dall’attrice e formatrice Valentina Tinelli. Giovedì 17 novembre, sempre alle ore 17 lettura del racconto “Un Prato Fortunato, storia di un quadrifoglio in un campo di trifogli”, lettura e drammatizzazione di Maria Luisa Morici con Maria Sole Santarelli. “Un Prato Fortunato” nasce dalla volontà di Stefano e Paola di raccontare la meraviglia della vita accanto a Maria Sole, la loro figlia. Il libro è una profonda e giocosa riflessione sul tema della diversità. Dal 1999, Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita. Il programma è attivo su tutto il territorio nazionale con circa 800 progetti locali che coinvolgono più di 2000 comuni italiani. I progetti locali sono promossi da bibliotecari, pediatri, educatori, enti pubblici, associazioni culturali e di volontariato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!