Palazzo Mauri, rivoluzione per gli spazi e nuovi orari - Tuttoggi.info

Palazzo Mauri, rivoluzione per gli spazi e nuovi orari

Redazione

Palazzo Mauri, rivoluzione per gli spazi e nuovi orari

Riapre il primo piano della biblioteca dopo il terremoto, al secondo piano trasferiti gli uffici di Cultura e Sviluppo del Comune di Spoleto
Gio, 13/07/2017 - 00:14

Condividi su:


Le sale studio del primo piano di Palazzo Mauri riaprono al pubblico da giovedì 13 luglio. La biblioteca “G. Carducci” è pronta a riprendere quindi le sue consuete attività dopo che ulteriori verifiche hanno accertato l’agibilità delle uscite di sicurezza del palazzo, di cui erano stati chiusi alcuni spazi a seguito degli eventi sismici. Rimangono chiuse al primo piano solo la sala delle scienze e la sala mostre. Oltre alle sale lettura del primo piano riaprono anche le due sale conferenze e viene ripristinata  la fruizione degli spazi dedicata ai giovani e ai ragazzi.

In più il secondo piano di Palazzo Mauri ospiterà uffici dell’Assessorato alla Cultura e Turismo e della Direzione Sviluppo che saranno tutti operativi a Palazzo Mauri da lunedì 17 luglio.

Qualche novità nell’allestimento degli spazi della biblioteca. Infatti, l’inagibilità delle due sale e il trasferimento degli uffici dell’assessorato, ha comportato una diversa dislocazione dei materiali documentari: per il periodo strettamente necessario al ripristino delle condizioni pre sisma, libri e DVD della biblioteca saranno concentrati al primo piano del palazzo. Un diverso allestimento delle sale studio che è solo temporaneo e che non preclude la funzionalità degli spazi e la qualità dei servizi che rimangono immutati.

Da lunedì 17 luglio entra anche in vigore l’orario estivo delle Biblioteche comunali che resterà in vigore fino al 9 settembre. Per la “Carducci” è il seguente: lunedì pomeriggio dalle 15 alle 19, martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, mercoledì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, venerdì dalle ore 9 alle 13. Per la “Carandente” l’orario è il seguente: mercoledì dalle ore 10,30 alle 13 e giovedì dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle 15,30 alle 19. Da lunedì 11 settembre le biblioteche riapriranno con il consueto orario invernale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!