Palazzo Collicola Arti Visive, faccia a faccia con Leoncillo – Laboratorio con la creta - Tuttoggi

Palazzo Collicola Arti Visive, faccia a faccia con Leoncillo – Laboratorio con la creta

Redazione

Palazzo Collicola Arti Visive, faccia a faccia con Leoncillo – Laboratorio con la creta

Laboratorio creativo per famiglie, domenica 13 agosto il secondo appuntamento
Gio, 10/08/2017 - 10:27

Condividi su:


Sistema Museo, in collaborazione con l’Ufficio cultura del Comune di Spoleto, propone un calendario estivo di iniziative rivolto alle famiglie con lo scopo di promuovere la collezione permanente e le novità della stagione estiva di Palazzo Collicola Arti Visive. Grazie ad una serie di laboratori domenicali volti a stimolare la manualità e la creatività di grandi e piccini, il Palazzo, con le sue raccolte d’arte, si trasformerà per tutto il periodo estivo, in un luogo dove trascorrere piacevolmente un pomeriggio in compagnia di operatori specializzati e dove creare delle opere d’arte che si trasformeranno nel ricordo dell’esperienza. Le attività di laboratorio saranno completamente gratuite per i residenti e per i possessori della Spoleto Card.

Il secondo appuntamento, previsto domenica 13 agosto alle ore 17.00 dal titolo Faccia a faccia con Leoncillo è dedicato al famoso scultore spoletino Leoncillo Leonardi. Venite a conoscerlo attraverso le sue coloratissime opere conservate al Museo Carandente e scoprite tutti i segreti dell’argilla, suo materiale preferito. Durante il laboratorio creerete una scultura da portare con voi a ricordo dell’esperienza.

Calendario dei prossimi appuntamenti:

Domenica 10 settembre alle ore 17.00
Sul filo con Calder – Laboratorio di scultura

Domenica 1 ottobre alle ore 17.00
La camera delle meraviglie – Laboratorio tattile

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!