Palazzo Collicola Arti Visive, a marzo le mostre di Gastone Biggi, Carlo D'Orta e Max Ciogli - Tuttoggi.info

Palazzo Collicola Arti Visive, a marzo le mostre di Gastone Biggi, Carlo D'Orta e Max Ciogli

Redazione

Palazzo Collicola Arti Visive, a marzo le mostre di Gastone Biggi, Carlo D'Orta e Max Ciogli

Mar, 05/02/2013 - 15:15

Condividi su:


Palazzo Collicola presenta tre nuove importanti mostre, curate da Gianluca Marziani, che inaugureranno sabato 16 febbraio alle ore 15. Si tratta dell’antologica di Gastone Biggi, di Biologia dell’inorganico di Carlo D’Orta e di Nuova Memoria di Max Ciogli, già autore a Spoleto in anteprima nazionale del progetto Architettura Dinamica del Suono alla Rocca.

L’antologica di Gastone Biggi ricalca il progetto del 2011 presso l’Urban Planning Exhibition di Shanghai. Anche a Spoleto si seguirà un andamento per cicli tematici, distribuiti con la progressione temporale della sua lunga carriera, coprendo un arco che parte dagli anni Sessanta e attraversa i decenni fino al presente. A chiudere la mostra il grande ciclo dedicato a New York, allestito nella lunga Galleria del Piano Mostre.

Palazzo Collicola Arti Visive prosegue la sua indagine nella fotografia contemporanea. Carlo D’Orta è un “biologo” del paesaggio contemporaneo. “BIOCITIES” ruota attorno agli aspetti odierni della vita architettonica, nel ciclo produttivo della città funzionale, sulla pelle dei nuovi materiali e dei volumi a basso impatto inquinante. Berlino, Londra, Milano, Roma… le immagini ampliano la natura del dettaglio, infondendo autonomia ai particolari che D’Orta racconta.

A pochi mesi dall’evento presso la Emmeotto Living Gallery di Roma, Ciogli prosegue la sua indagine tra pittura, suono e colore. Artista visivo e compositore sperimentale, attraverso il software da lui ideato e brevettato (Paint Sound) sta aprendo nuovi confini elaborativi e percettivi. Il suo metodo traduce il suono ambientale in opere/immagini dinamiche dove il segno grafico prende vita attraverso il colore corrispondente ad ogni suono. A Spoleto il progetto “Nuova Memoria” si divide in quattro sale dinamiche.

La Preview per la stampa è fissata per sabato 16 marzo 2013 ore 12. Le mostre proseguono fino al 26 maggio 2013.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!