Palazzo Cesi illuminato di rosa per la lotta ai tumori - Tuttoggi.info

Palazzo Cesi illuminato di rosa per la lotta ai tumori

Redazione

Palazzo Cesi illuminato di rosa per la lotta ai tumori

Il Comune di Acquasparta aderisce all'iniziativa di sensibilizzazione per ricordare l'importanza della prevenzione
Dom, 27/10/2019 - 09:49

Condividi su:


Palazzo Cesi ad Acquasparta si tinge di rosa per aderire alla lotta contro i tumori e per ricordare l’importanza della prevenzione e sostenere idealmente tutti i malati di tumore che ogni giorno combattono per la loro guarigione. Ne dà notizia l’amministrazione comunale che sottolinea in particolare l’aspetto che riguarda le patologie che colpiscono le donne.

Secondo i dati Airtum 2019, ogni anno, in Italia, oltre 53mila donne si ammalano di tumore al seno, sostiene il Comune che poi sottolinea il fatto che, a fronte di questa forma di gran lunga la più diffusa, ci sono anche altri organi dell’apparato riproduttore femminile che possono essere colpiti, secondo quando reso pubblico dalla Fondazione Veronesi.

Sempre il Comune, nello spiegare l’iniziativa di illuminare Palazzo Cesi, ricorda che uno dei passi più importanti da compiere è l’autopalpazione e l’esecuzione di una mammografia, cose che permettono ai medici di intervenire in tempo utile per rendere il tumore inoffensivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!