Palazzetto Ancaiani, presto la gara d'appalto per la ricostruzione post sisma - Tuttoggi.info

Palazzetto Ancaiani, presto la gara d’appalto per la ricostruzione post sisma

Sara Fratepietro

Palazzetto Ancaiani, presto la gara d’appalto per la ricostruzione post sisma

Lun, 20/02/2023 - 19:20

Condividi su:


Approvato il progetto esecutivo dei lavori di riparazione e miglioramento sismico di palazzetto Ancaiani, per un importo di 1.320.253,13 euro

Uno storico edificio del centro di Spoleto reso inagibile dal terremoto del 2016 sarà presto oggetto dei lavori di ricostruzione. Si tratta di Palazzetto Ancaiani, l’edificio con accessi da piazza della Libertà e largo Possenti che ospitava l’ufficio informazioni turistiche e l’ufficio cultura del Comune di Spoleto.

La Giunta comunale ha appena approvato il progetto esecutivo dei lavori di riparazione e miglioramento sismico, per un importo di 1.320.253,13 euro. L’intervento è finanziato dai fondi stanziati dal commissario straordinario alla ricostruzione post sisma.

Soddisfatta l’assessore Manuela Albertella: “Siamo felici di annunciare che a breve saranno quindi avviate le procedure per la gara d’appalto per la realizzazione di un’opera che restituirà alla città di Spoleto uno dei palazzi pubblici strategici del centro storico”.​

Dopo l’inagibilità di Palazzetto Ancaiani, i vari uffici sono stati dislocati in vari altri edifici, tutti nei dintorni: lo Iat in largo Ferrer (corso Mazzini), mentre l’ufficio cultura nel vicino palazzo Mauri, sede anche della biblioteca comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!