Palatenda Spoleto, sindaco de Augustinis "Non verrà abbandonato, lavoriamo per migliorarne l'utilizzo" - Tuttoggi

Palatenda Spoleto, sindaco de Augustinis “Non verrà abbandonato, lavoriamo per migliorarne l’utilizzo”

Redazione

Palatenda Spoleto, sindaco de Augustinis “Non verrà abbandonato, lavoriamo per migliorarne l’utilizzo”

Il primo cittadino risponde ad una serie di obiezioni messe nero su bianco da associazioni sportive e da un docente
Mer, 21/11/2018 - 15:25

Condividi su:


“E’ intenzione di questa amministrazione rendere pienamente fruibile il Palatenda”. A parlare è il Sindaco Umberto de Augustinis, in risposta alla lettera inviata dal Prof. Maurizio Carnevale, docente di educazione fisica all’Istituto “Sansi-Leonardi-Volta” e sottoscritta dal alcune società sportive di Spoleto, in cui veniva chiesto al Comune di garantire il pieno utilizzo della tendostruttura.

“Stiamo parlando di un impianto che ha avuto una genesi problematica ed una realizzazione certamente non fortunata, su questo concordiamo pienamente con quanto riferito nella lettera del Prof. Carnevale – ha aggiunto il Sindaco de Augustinis – Ma su un aspetto credo sia necessario fare chiarezza: non abbiamo mai pensato di abbandonare il Palatenda, semplicemente abbiamo ritenuto che le risorse messe a disposizione dalla Croce Rossa potessero essere utilizzate diversamente ed in maniera migliore.

È vero che l’utilizzo è stato limitato in questi anni, ma le richieste per eventi e manifestazioni ci sono sempre state e, nei limiti di quelle che sono le possibilità che offre la struttura, il Comune ha cercato ogni volta di accoglierle. C’è un lungo elenco di iniziative, anche sportive, che si sono svolte al Palatenda, a testimonianza che non si tratta di un luogo abbandonato: dall’evento organizzato nel febbraio scorso dal Gruppo Modellistico Ternano, all’Associazione sportiva Volley Spoleto che nel mese di maggio ha organizzato il 24° Torneo Città di Spoleto; dalla Polisportiva Dilettantistica “La Fenice” che l’ha utilizzata ad aprile 2018, fino ai gruppi parrocchiali della chiesa del Sacro Cuore, solo per portare alcuni esempi.

Tra l’altro anche in occasione dei prossimi eventi di Natale abbiamo in programma due appuntamenti regolarmente autorizzati: il primo è la 2ᵃ Mostra Canina, che si terrà domenica 9 dicembre, mentre il secondo, organizzato dalla A.S.D. Volley Spoleto dal 27 al 29 dicembre prossimi, sarà il “Torneo Nazionale di Natale 2018 – Città di Spoleto”.

Non solo. Dato che vogliamo rendere questa struttura maggiormente fruibile, stiamo ragionando su alcuni interventi che, ad oggi, sono allo studio dei nostri uffici tecnici. Quindi ritengo di poter affermare con assoluta certezza che non c’è alcun rischio di abbandono del Palatenda, anzi”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!