"I Pagliacci" di Terni donano all'ospedale nuovo strumento per la degenza dei bambini - Tuttoggi.info

“I Pagliacci” di Terni donano all’ospedale nuovo strumento per la degenza dei bambini

Redazione

“I Pagliacci” di Terni donano all’ospedale nuovo strumento per la degenza dei bambini

Continua l'infaticabile lavoro dell'associazione che si prenda cura del sorriso dei pazienti
Dom, 19/06/2016 - 19:41

Condividi su:


Non ci sono più parole per descrivere il grande lavoro che stanno svolgendo i volontari del sorriso dell’Associazione “I Pagliacci”, dal 2007 sono presenti all’interno dell’Azienda Ospedaliera di Terni garantendo tre servizi a settimana per tutto l’anno, nella Clinica Pediatrica, in Otorino, al Day Surgery e presso i servizi cardiologici.

Da qualche mese avevano in mente di regalare qualcosa che alleviasse la degenza dei bambini e allo stesso tempo che aiutasse tutti gli operatori sanitari, il sogno si sta per realizzare ed infatti martedì alle ore 16 presso la sala conferenze della direzione generale, ci sarà la consegna dell’evidenziatore vascolare Vein Viewer Vision 2.

Il Vision2 sarà il primo dispositivo di settima generazione che sarà presente in un ospedale del centro-nord, quindi uno strumento di valore assoluto, Christe Medical Holdings è l’inventore della tecnologia di visualizzazione a proiezione diretta, e il

VeinViewer è stata la prima tecnologia di questo tipo ad essere immessa sul mercato.
Il VeinViewer utilizza una luce a raggi infrarossi corti, una telecamera digitale e un’unità di elaborazione per creare l’immagine del patrimonio venoso del paziente. Il dispositivo proietta l’immagine direttamente sulla cute del paziente. L’immagine è proiettata in alta definizione e in tempo reale.
Molto importante perché con un’immagine HD e una tecnologia esclusiva, è l’unico dispositivo per visualizzare le vene a proiezione diretta in grado di fornire benefici a tutti i pazienti durante l’intera procedura di accesso vascolare: prima, durante e post accesso.

Lo strumento è anche l’unico dispositivo di imaging in grado di offrire diverse modalità di visione, consentendo agli operatori di adattare le modalità di proiezione a seconda del tipo di paziente e in base alle preferenze dell’operatore stesso e può essere utilizzato su tutti i pazienti indipendentemente dall’età, dalla corporatura o dal colore della pelle.

VeinViewer non è invasivo e non sottopone il paziente o l’operatore ad alcun rischio; il dispositivo può essere usato su tutto il corpo.
Il suo utilizzo  non richiede alcuna certificazione aggiuntiva per gli operatori; ogni operatore sanitario lo può utilizzare.

Il Presidente dei Pagliacci, Alessandro Rossi, commenta così l’ennesima iniziativa dell’associazione: “il lavoro svolto non è stato semplice però alla fine abbiamo raggiunto l’obiettivo, tutto è partito da una chiacchierata con il dott. Miconi e il Primario Crescenzi ragionando su cosa potesse essere utile al reparto. Vorrei ringraziare tutte le singole persone che hanno deciso di aderire al progetto, un grazie particolare va all’Associazione Amici di Teto, alla Fondazione Aiutiamoli a Vivere, al gruppo Speleologico di Stroncone, ai familiari di Federico Franceschini e di Stefano Maria, alla Curva Nord, Cioccolentino, 19 note per un Sorriso, Rolando Cafè e Circolo dopolavoro Sanità Terni.
La città di Terni e non solo, quando si tratta di aiutare i più deboli è sempre in prima linea, vi aspettiamo Martedi per vivere insieme una bella emozione pensando sempre a chi vive un disagio sociale, per noi e per tutte le persone che hanno partecipato, è un grande motivo di orgoglio rendere l’Azienda Ospedaliera di Terni un eccellenza del Centro nord con uno strumento di ultima generazione.
Ricordo anche che l’Associazione svolge la propria attività presso la Residenza per anziani di Collerolletta , al Centro di Neuropsichiatri Infantile , al Baobab e in molti Istituti Scolastici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!