PAGARE MENO TASSE SUGLI AFFITTI ? ORA SI PUO’. I CONSIGLI DELL'UPPI - Tuttoggi.info

PAGARE MENO TASSE SUGLI AFFITTI ? ORA SI PUO’. I CONSIGLI DELL'UPPI

Redazione

PAGARE MENO TASSE SUGLI AFFITTI ? ORA SI PUO’. I CONSIGLI DELL'UPPI

Lun, 04/04/2011 - 17:12

Condividi su:


Pagare meno tasse sull'immobile oggi è più semplice. La delegazione di Spoleto della Unione Piccoli Proprietari Immobiliari può dare assistenza nella scelta del tipo di contratto, nella stesura e nella registrazione. Con l’entrata in vigore del decreto 23/2011 è stato istituito, infatti, il regime fiscale della cedolare secca, che porta ad un livello minimale la imposizione fiscale: 21% ! (o addirittura 19% sui contratti agevolati).

Però ora, nei contratti abitativi, ci si trova di fronte a ben quattro tipologie tra cui scegliere, per cui occorre valutare bene la propria situazione fiscale e praticare la giusta opzione. E con le dovute procedure, si può evitare di pagare la addizionale regionale, la addizionale comunale, la tassa di registro e, in alcuni casi, anche l’ICI ! Ma occorre studiare con attenzione il da farsi.

La delegazione UPPI si trova in Viale Trento e Trieste 12, a Spoleto, telefono 0743/44.729 e
328/313.70.30.

Attenzione anche ai contratti in nero o parzialmente in nero ! Vanno regolarizzati entro il 14 maggio, altrimenti scatteranno le nuove e pesantissime sanzioni fiscali e contrattuali !

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo ®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!