Paesi che vai, l'Umbria protagonista con le Rocche di Assisi e Spoleto - Tuttoggi.info

Paesi che vai, l’Umbria protagonista con le Rocche di Assisi e Spoleto

Redazione

Paesi che vai, l’Umbria protagonista con le Rocche di Assisi e Spoleto

Lun, 18/10/2021 - 11:18

Condividi su:


Riprese per il programma Rai, protagonisti i figuranti del Calendimaggio di Assisi

Assisi e Spoleto sempre più protagoniste sul piccolo schermo: si sono svolte nei giorni scorsi le riprese televisive del programma culturale “Paesi che vai… Luoghi, detti, comuni” dedicato alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio, in onda su Rai1 e condotto da Livio Leonardi. Le telecamere si sono concentrate sulla Rocca Maggiore di Assisi, principale monumento laico della città, e ad accoglierle c’erano i figuranti delle due Parti del Calendimaggio, Magnifica e Nobilissima, per raccontare una puntata speciale incentrata sulle Rocche Albornoziane; le riprese infatti si sono svolte anche a Spoleto, lo scorso weekend.  Anche in questo caso vi hanno preso parte figuranti del Calendimaggio.

Paesi che vai… Luoghi, detti, comuni, ideato e condotto da Leonardi, racconta il territorio nei suoi molteplici aspetti. Per la città c’è dunque una nuova ribalta televisiva dopo i successi della fiction “Che Dio ci aiuti”, la cui sesta serie è stata girata completamente in città, dei programmi “Viaggio nella grande bellezza” di Cesare Bocci, “Meraviglie” di Alberto Angela e dell’ultimo film di Pupi Avati sulla vita di Dante Alighieri. E anche Spoleto assaggia il ritorno in tv, in attesa di quello in programma con la nuova stagione di Don Matteo che vede l’ingresso di Raoul Bova.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!