Padre e marito "padrone", 74enne allontanato da casa dai carabinieri - Tuttoggi.info

Padre e marito “padrone”, 74enne allontanato da casa dai carabinieri

Flavia Pagliochini

Padre e marito “padrone”, 74enne allontanato da casa dai carabinieri

Mar, 09/03/2021 - 12:15

Condividi su:


Vessazioni fisiche e morali su moglie e figlia, padre e marito “padrone” e violento 74enne allontanato da casa. A indagare i carabinieri della stazione di Petrignano di Assisi, dipendenti dalla compagnia di Assisi agli ordini del tenente colonnello Marco Vetrulli che, dopo accurate indagini, hanno dato  esecuzione ad una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un settantaquattrenne residente nell’assisano. 

Secondo la ricostruzione dei militari, nei giorni scorsi una donna si è presentata alla stazione di Petrignano e, dopo essere stata ricevuta dai carabinieri, con la necessaria delicatezza e attenzione, ha raccontato un terribile racconto di vessazioni fisiche e morali di cui erano state vittima madre e figlia. Le due donne, nel tempo, hanno dovuto più volte far ricorso alle cure mediche presso l’ospedale di Assisi. I militari, a questo punto, informano subito l’Autorità Giudiziaria perugina, proseguendo le indagini e cristallizzando ogni singolo episodio, documentando i fatti e le relative testimonianze.

I presunti comportamenti dell’uomo, al quale già in passato erano state ritirate le armi e il relativo porto, hanno reso  insostenibile la convivenza. Pertanto, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Perugia, il padre e marito “padrone”, è stato allontanato dalla propria casa. Si tratta soltanto dell’ennesimo episodio di violenza di genere che si verifica in provincia. Anche in questo caso è stato raccomandato alle due donne di chiamare immediatamente il 112 qualora fossero rilevate inosservanze alle prescrizioni imposte dalla Magistratura all’uomo. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!