Ottobre Trevano, oggi presentazione ufficiale - Tuttoggi.info

Ottobre Trevano, oggi presentazione ufficiale

Redazione

Ottobre Trevano, oggi presentazione ufficiale

Lun, 01/10/2012 - 17:16

Condividi su:


E' tutto pronto per l’apertura ufficiale della manifestazione, fissata per la sera di giovedì 4 con il Convivio dei Terzieri – cena itinerante fra le taverne di Castello, Matiggia e Piano – la conclusione è invece prevista per la mezzanotte di domenica 28, quando le taverne dei terzieri chiuderanno i battenti.

Grande attenzione a cultura ed enogastronomia
La parte enogastronomica della manifestazione avrà il suo clou nella quarantottesima edizione della “Sagra del sedano nero e della salsiccia” in programma domenica 21 ottobre, mentre nutrito sarà anche il calendario di appuntamenti culturali: fra gli altri, la mostra “Ieratica” dal 1° al 21 ottobre a Palazzo Lucarini, l’omaggio di Fabio Bussotti al poeta dialettale Marchittu domenica 14 ottobre al Teatro Clitunno, la presentazione del libro di Carlo Roberto Petrini “San Miliano. Culto ed iconografia del Patrono di Trevi” sabato 27 ottobre a S. Francesco.

Giovani trevani protagonisti
I ragazzi dell’Istituto comprensivo “Tommaso Valenti” parteciperanno alle manifestazioni con la partita di scacchi viventi in programma domenica 7 a Piazza Garibaldi e con il progetto “Il cibo degli altri” (una rassegna cinematografica che prevede la proiezione di quattro pellicole presso il Teatro Clitunno ogni giovedì pomeriggio alle 17.30). Inoltre, come in estate, anche in occasione delle manifestazioni d’ottobre verrà riservata una particolare attenzione alle famiglie, con spazi e iniziative d’animazione dedicate ai più piccoli ed ai loro genitori.
Domattina presentazione del programma

Il programma ufficiale dell’Ottobre Trevano verrà presentato nel corso di una conferenza-stampa indetta per domani – martedì 2 ottobre, alle 12.00 – presso la sala consiliare del Comune di Trevi, alla presenza del commissario prefettizio Angelo Gallo Carrabba, degli organizzatori e dei vari soggetti partner del Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!