OTTIMO PIAZZAMENTO A VERONA PER PIERGIORGIO CONTI AI CAMPIONATI DI DUATHLON - Tuttoggi.info

OTTIMO PIAZZAMENTO A VERONA PER PIERGIORGIO CONTI AI CAMPIONATI DI DUATHLON

Redazione

OTTIMO PIAZZAMENTO A VERONA PER PIERGIORGIO CONTI AI CAMPIONATI DI DUATHLON

Lun, 21/07/2008 - 15:46

Condividi su:


Ancora una volta l'atleta spoletino Piergiorgio Conti si è fatto valere. E' infatti arrivato settimo ai campionati italiani di Duathlon, che si sono svolti a Verona ieri.Bello lo scenario, quello del centro di Verona, affascinante il titolo, 1° Duathlon Romeo e Giulietta: quello di ieri è stato un grande Campionato Italiano Individuale di Duathlon per elite e age group. Oltre 470 atleti si sono dati battaglia su un percorso impegnativo, in particolare nella frazione ciclistica dove una bella salita di 4 km (da ripetersi due volte) ha messo a dura prova gli atleti. La distanza era quella classica: 10 km di corsa, 40 in bicicletta e ancora 5 di corsa. Come ormai da tradizione il Triathon Duathlon SGR Rimini ha partecipato con uno straordinario numero di atleti, ben 31, tra cui lo spoletino Piergiorgio Conti, che ha guadagnato un'ottima settima posizione.

Per il Triatlon Duathlon Rimini il bottino di medaglie è stato notevole, a partire dal fuoriclasse torinese in forza al TD Alessio Picco (classe 1981) che ha tagliato il traguardo al secondo posto, con il tempo di 1h56'46'', dietro all'ex professionista del ciclismo Fausto Dotti della società Carlo Poletti (1h55’41) e davanti al proprio capitano Alessandro Alessandri che, in forma esaltante, ha guadagnato la terza posizione (davvero l'ennesimo risultato a livello nazionale per il campione riminese) con 1h57'07''. Successo anche “in rosa per il TD che piazza ancora una volta il suo nuovo acquisto” siciliano, la straordinaria Maria Alfonsa Sella, al secondo posto con il tempo di 2h14'41''. Meglio di lei ha potuto solo la grande campionessa Laura Giordano (Silca Ultralite Vittorio Veneto) che con una gara in solitaria ha tagliato per prima il traguardo in 2h11'32''. Medaglia di bronzo a Ljiudmilla Di Bert (Triathlon Cremona Stradivari) con 2h15'20''.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!