Ottima riuscita per la "Disfida di San Fortunato" - Tuttoggi.info

Ottima riuscita per la “Disfida di San Fortunato”

Redazione

Ottima riuscita per la “Disfida di San Fortunato”

Mer, 20/10/2021 - 17:40

Condividi su:


Nove giorni ricchi di iniziative che hanno coinvolto arcieri, cittadini e bambini, con un significativo arrivo di turisti da tutta Italia.

Si è conclusa nel weekend un’edizione senza precedenti della Disfida di San Fortunato.

Nove giorni ricchi di iniziative che hanno coinvolto arcieri, cittadini e bambini, con un significativo arrivo di turisti da tutta Italia. L’Amministrazione Comunale ringrazia Arcus Tuder, il Presidente Carlo Rellini ed ogni singola persona che si è impegnata per l’ottimo riuscita dell’evento. Siamo certidichiara l’Assessore Claudio Ranchicchioche questa bellissima rievocazione storica continuerà a crescere costantemente nei prossimi anni perché alla base c’è un’organizzazione solida e cercheremo di supportarla sempre al meglio delle nostre possibilità, interagendo anche con altre istituzioni. Un ringraziamento anche alla delegazione della Città, nostra gemellata, di Enna per la significativa presenza”.

In generale c’è stato un grosso afflusso di pubblico, costituito soprattutto da turisti e stranieri. Sono stati 180 gli arcieri a prendere parte alla Disfida di San Fortunato.

Al corteo storico hanno partecipato oltre 650 rievocatori, di cui circa 200 di Todi, gli altri provenienti da Lazio, Marche, Abruzzo, Toscana, Sicilia. Anche lo spettacolo teatrale “Sublimazione Dantesca“ ha fatto registrare una grossa partecipazione di pubblico e di attori, oltre 70.

Grandissima partecipazione di pubblico al concerto in onore di San Fortunato.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!