Trentasei nuovi volontari di Protezione Civile del gruppo territoriale di Otricoli; il 3 luglio scorso la cerimonia di consegna degli attestati.
Trentasei nuovi volontari di Protezione Civile del gruppo territoriale di Otricoli.
Nei giorni scorsi, presso la Sala Polivalente di Otricoli, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati conseguiti grazie ai corsi svolti on line.
La consegna degli attestati ai 36 nuovi volontari di protezione civile
A consegnare gli attestati il Sindaco di Otricoli, Antonio Liberati, il vicesindaco Donatella Leonelli, il Comandante di Stazione carabinieri, Tito Saveri, e il Parroco, Don Stefano Monai. Il primo cittadino di Otricoli, da parte sua, ha ringraziato tutti i soci, il presidente Sarnari e Leonardo Filipponi per il supporto offerto in emergenza.
Liberati: “La sinergia tra istituzioni e volontariato è importante”
“L’impegno profuso in ogni attività durante la pandemia – ha sottolineato Liberati- è stato encomiabile ed ha dato una grossa mano alla comunità”. “La vostra opera è stata fondamentale nella gestione e distribuzione degli aiuti alimentari, ma anche nell’organizzazione e nella logistica della sala vaccinale”. “Una sinergia costante tra istituzioni e volontariato – ha concluso infine – è importantissima per migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini”.
Operatori qualificati con certificazione ed esperienza
L’Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Volontariato e Protezione Civile dell’Umbria è composta da 9 Gruppi Territoriali con 220 volontari. Trentasei, appunto, fanno parte del Gruppo di Otricoli. Tutti operatori qualificati con certificazione ed esperienza, che, dunque, possono svolgere anche servizio di Safety and Security.