Otricoli, chiusa casa riposo per anziani "Villa Carla" dopo ispezione Nas Perugia - Tuttoggi.info

Otricoli, chiusa casa riposo per anziani “Villa Carla” dopo ispezione Nas Perugia

Luca Biribanti

Otricoli, chiusa casa riposo per anziani “Villa Carla” dopo ispezione Nas Perugia

Numerose le irregolarità riscontrate / L'ordinanza del sindaco Gregori
Gio, 19/06/2014 - 21:11

Condividi su:


l sindaco di Otricoli, Domenico Gregori, ha firmato ieri l’ordinanza con la quale delega la polizia municipale a chiudere la casa di residenza per anziani “Villa Carla”gestita dalla società “Green Days”.
Lo scorso 17 giugno di Nas di Perugia avevano ispezionato la struttura riscontrando numerose irreogolarità: mancanza della documentazione medico sanitaria degli ospiti (incomplete risulta quella esistente), registro degli ospiti incompleto e non aggiornato, alimenti scaduti in cucina, mancanza del menù settimanale esposto, mancanza della segnaletica relativa ai numeri di emergenza, mancanza del progetto sociale, scarsa pulizia dei locali adibiti a cucina, presenza di ospiti non autosufficienti, mancanza della documentazione delle rette di incasso.
L’ufficio tecnico del comune, presente al momento dell’ispezione, ha poi verificato che l’autorizzazione chiesta per “gruppo appartamento” per persone autosufficienti non era utilizzata allo scopo indicato, pertanto è stata revocata.
L’ordinanza prevede che i titolari della struttura possano beneficiare di 3 giorni per provvedere a un’adeguata sistemazione degli ospiti tenendo conto “non solo le esigenze di tutela fisica
degli stessi, ma anche quelle di psichiche, di socializzazione nonché di protezione della loro dignità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!