Ostetricia Spoleto, allarme del Dott. Mario Mancini " Difficoltà impediscono la piena potenzialità del reparto" - Tuttoggi.info

Ostetricia Spoleto, allarme del Dott. Mario Mancini ” Difficoltà impediscono la piena potenzialità del reparto”

Redazione

Ostetricia Spoleto, allarme del Dott. Mario Mancini ” Difficoltà impediscono la piena potenzialità del reparto”

Gio, 09/02/2012 - 11:32

Condividi su:


di Mario Mancini (*)

Chi come me segue da vicino le vicissitudini del nostro ospedale ha notato con piacere quanto di nuovo, dal punto di vista umano e professionale ha apportato la presenza del nuovo primario dott. Fabrizio Damiani nel reparto ostetrico. Una equipe medica e paramedica di indubbio valore viene attualmente gestita da un professionista serio, preparato, esperto, disponibile, che ha incrementato in misura notevole l' attività di reparto, la sala operatoria e soprattutto il punto nascita che sta raggiungendo e superando i livelli di qualche anno fa. Tutti sappiamo quanto sia importante questo ultimo dato in un momento in cui in regione si sta decidendo su quali e quanti punti nascita sopprimere in Umbria. Da notizie che filtrano dal reparto ostetrico sembrerebbe che esistano difficoltà che impediscono ai medici di attivare le potenzialità, sopattutto operatorie, di cui dispongono. In sintesi, sembra che in questo momento il reparto stia trattando operatoriamente appena la metà dei potenziali pazienti. In conclusione è necessario che chi gestisce questa ASL, le forze politiche di maggioranza e di opposizione, chi ha a cuore le sorti di questa città si mobilitino per evitare un ulteriore depotenziamento (dopo quello di anatomia patologica e di oculistica) della nostra struttura ospedaliera che potrebbe perdere una professionalità di indubbio valore.

(*) Medico Chirurgo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!