Osservare la natura umbra attraverso un libro - Tuttoggi.info

Osservare la natura umbra attraverso un libro

Redazione

Osservare la natura umbra attraverso un libro

A Spoleto la presentazione del volume 'Incontri ravvicinati di ogni tipo' di Martino Danielli
Mar, 04/11/2014 - 09:38

Condividi su:


Venerdì 7 novembre, alle ore 16,30, presso la sala-conferenze ‘Montagne di libri’ della Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano in via dei Filosofi a Spoleto (seminterrato Sportello del Cittadino), Le Edizioni Era Nuova, in collaborazione con il WWF e la Lega Ambiente di Spoleto, presentano il libro di Martino Danielli ‘Incontri ravvicinati di ogni tipo’.

“Incontri ravvicinati di ogni tipo” è un libro che introduce all’osservazione della natura e delle creature piccole e grandi che abitano le nostre campagne, le nostre montagne e persino le nostre città. Dai rapaci più spettacolari alle timide cavallette, possiamo scoprire un mondo popolato di esseri affascinanti, elusivi e selvaggi; possiamo imparare a conoscerli e a cercarli nel loro ambiente naturale, che sia un campo, un bosco, la siepe di un giardino o i tetti di un centro storico.

In questo viaggio di scoperta e conoscenza attraverso esperienze vissute in prima persona, l’autore ci svelerà con quanta sorpresa, attesa paziente e con quali piccoli accorgimenti e sotterfugi ha saputo scovare o incontrare i protagonisti di questo libro; ci descriverà le loro caratteristiche e il modo e i luoghi migliori per poterli incontrare.

Insieme a Martino Danielli interverrà Angelo Barili, naturalista e disegnatore scientifico presso il Centro di Ateneo per i Musei Scientifici dell’ Università di Perugia, che da anni svolge attività di educazione ambientale, studio e ricerca scientifica in Italia e all’estero.

L’iniziativa sarà preceduta da una conferenza sulla medesima tematica editoriale ed ambientale presso l’aula magna dell’Istituto Alberghiero di Spoleto, dove, a partire dalle ore 10 , gli studenti della scuola , incontreranno Martino Danielli ed Angelo Barili per parlare e raccontare di ‘incontri ravvicinati di ogni tipo’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!