Negli ospedali dell'Umbria arrivano i Giochi della gentilezza

Negli ospedali dell’Umbria arrivano i Giochi della gentilezza

Redazione

Negli ospedali dell’Umbria arrivano i Giochi della gentilezza

Lun, 26/12/2022 - 11:36

Condividi su:


Dalla collaborazione con l’Assessorato alla Salute e alle Politiche Sociali della Regione Umbria, con il patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, del Coni e dell’Ordine regionale dei Giornalisti, è nata la possibilità di allenarsi alla gentilezza giocando. In ogni ospedale dell’Umbria, infatti, i bambini potranno giocare, inquadrando il qr code da cui sarà possibile scaricare tutti i giochi della gentilezza presenti sul sito www.costruiamogentilezza.org  o aprendo la scatola della gentilezza, dove troveranno fogli e matite per compilare l’alfabeto e rime gentili. 

Aiutare i bambini in ospedale

L’obiettivo – spiega Chiara Castellani, ambasciatrice del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza – è quello di alleggerire l’attesa dei bambini e dei ragazzi che si trovano in queste strutture per un controllo medico o per far visita ad una persona cara. I bambini potranno aspettare il proprio turno dedicandosi al gioco, allenando mente e cuore nell’esercizio della gentilezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!