Ospedali di Città di Castello e Umbertide nella "Fase 2", ecco le misure di sicurezza - Tuttoggi.info

Ospedali di Città di Castello e Umbertide nella “Fase 2”, ecco le misure di sicurezza

Redazione

Ospedali di Città di Castello e Umbertide nella “Fase 2”, ecco le misure di sicurezza

Restano in vigore restrizioni per gli accessi, gli utenti potranno accedere dopo aver compilato una scheda di pre-triage
Mer, 13/05/2020 - 15:14

Condividi su:


La cosiddetta Fase 2 è arrivata anche negli ospedali della Usl Umbria 1. Sulla base delle disposizioni governative e regionali, presso il presidio ospedaliero Altotevere, che comprende i nosocomi di Città di Castello, da oggi Covid free, e Umbertide, infatti, sta riprendendo alcune attività, sia ambulatoriali che di ricovero, temporaneamente sospese in seguito all’emergenza coronavirus.

Con l’intento di continuare a contenere la diffusione del virus e per proteggere le persone più vulnerabili, secondo quanto stabilito dalla Regione, sono state comunque adottate alcune misure di sicurezza. Si fa presente agli utenti che per entrare negli ospedali di Città di Castello e Umbertide sono necessari guanti e mascherine.

I pazienti saranno tenuti ad osservare l’orario dell’appuntamento (entro 15 minuti dalla prestazione). Salvo casi particolari (minori, invalidi e esigenze specifiche), non dovranno essere accompagnati ai vari servizi.

Prima di accedere, inoltre, saranno sottoposti a misure di pre-triage, compilando una autocertificazione con informazioni generali sul proprio stato di salute, per evitare che persone con possibile infezione Covid-19 possano accedere in ospedale. Eventuali situazioni ed esigenze particolari potranno comunque essere valutate per garantire la migliore gestione di ogni singolo caso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!