Ospedale Umbertide, inaugurato il rinnovato reparto di Medicina - Tuttoggi.info

Ospedale Umbertide, inaugurato il rinnovato reparto di Medicina

Redazione

Ospedale Umbertide, inaugurato il rinnovato reparto di Medicina

I lavori hanno visto una sinergia dal punto di vista economico tra l'Istituto Prosperius Tiberino e la Usl Umbria 1
Ven, 26/06/2020 - 14:37

Condividi su:


E’ stato inaugurato stamattina il rinnovato reparto di Medicina dell’ospedale di Umbertide.

Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Umbertide Luca Carizia, il commissario straordinario della Usl Umbria 1 Silvio Pasqui, il presidente dell’Istituto Prosperius Tiberino Giuseppe Barberi, il primario del reparto di Medicina Roberto Paris, i coordinatori infermieristici Francesco Brachelente e Gilberto Baracchini.

I lavori, che hanno visto una sinergia dal punto di vista economico tra l’Istituto Prosperius Tiberino e la Usl Umbria 1, hanno riguardato la sostituzione di tutti gli infissi del reparto (sia porte che finestre) e la ritinteggiatura del corridoio e di tutte le camere, così da rendere l’area più accogliente per i degenti e i loro familiari.

Sono stati lavori fatti in modo efficace, – ha detto il commissario straordinario Pasquiche hanno ridato la giusta collocazione all’umanizzazione dell’assistenza. La visione e il decoro all’interno dei reparti ospedalieri è un punto importantissimo, quindi sono molto soddisfatto di questa collaborazione che ha portato a qualcosa di estremamente importante”.

In questo momento di emergenza – ha dichiarato il presidente Prosperius Giuseppe Barberil’aver contribuito alla ristrutturazione di questa parte dell’ospedale penso che sia motivo di grande soddisfazione. L’obiettivo è quello di far sviluppare ancora di più la collaborazione tra l’Istituto e la Usl Umbria 1. Vedere oggi questa struttura, rispetto a come era qualche mese fa, è motivo di orgoglio per noi e per tutta la città. Ringrazio la Usl Umbria 1 che ci ha coinvolto e il Comune di Umbertide che come sempre ci supporta”.

A nome di tutta la nostra comunità – ha affermato Cariziaun sentito ringraziamento va all’Usl Umbria 1 e all’Istituto Prosperius Tiberino per i lavori messi in atto in un reparto fondamentale per il nostro ospedale come quello di Medicina. Il rinnovato reparto dà un grande impatto ed è reso ancora di più accogliente. Colgo l’occasione per fare un plauso a tutti gli operatori sanitari del nostro ospedale per il grande lavoro svolto nel corso dell’emergenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!