Ospedale Terni, indagati direttore generale e altre 3 persone per presunta 'turbativa d'asta' - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, indagati direttore generale e altre 3 persone per presunta ‘turbativa d’asta’

Luca Biribanti

Ospedale Terni, indagati direttore generale e altre 3 persone per presunta ‘turbativa d’asta’

La direzione del Santa Maria "Fornito chiarimenti e documenti alle autorità competenti"
Ven, 07/09/2018 - 10:38

Condividi su:


Un progetto sulla prevenzione delle infezioni nella struttura ospedaliera da 249mila euro affidato in forma diretta, che, invece, avrebbe dovuto essere sottoposto a bando pubblico. Sono scattate così le indagini della Guardia di Finanza di Terni per una presunta ‘turbativa d’asta’, nei confronti di 4 dirigenti dell’ospedale “Santa Maria”, tra cui anche il direttore generale Maurizio Dal Maso.

Ad anticipare la notizia è stato Il Messaggero che riporta l’ipotesi di reato sul quale ha fatto luce la Procura della Repubblica con le indagini delle Fiamme Gialle.

Nella mattina di oggi è arrivata una nota dalla dirigenza dell’azienda ospedaliera ternana: “In riferimento alle recenti notizie di stampa su un’indagine per ipotesi di turbativa d’asta avviata all’ospedale di Terni,  la direzione aziendale   conferma  di avere già fornito tutti i  documenti  e  tutti i chiarimenti richiesti dalle autorità  competenti, in spirito di completa collaborazione,   per quanto riguarda il progetto di miglioramento assistenziale realizzato nell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni per la riduzione delle infezioni  ospedaliere, in particolare  quelle del sito chirurgico.

Riconfermando la massima disponibilità e collaborazione, la direzione aziendale ha  già oggettivamente dimostrato di avere sempre operato nel rispetto  completo delle  leggi  vigenti,   tant’è che, come già esplicitato alla procura, in realtà non vi è stata alcuna spesa aggiuntiva e alla fine della sperimentazione sono stati riscontrati una sensibile riduzione delle infezioni ospedaliere e un importante risparmio in termini di giornate di degenza, costi diretti e indiretti legati all’assistenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!