Ospedale Spoleto, regione da finalmente l'ok per due nuovi primari - Tuttoggi.info

Ospedale Spoleto, regione da finalmente l'ok per due nuovi primari

Redazione

Ospedale Spoleto, regione da finalmente l'ok per due nuovi primari

Ven, 07/02/2014 - 09:36

Condividi su:


La Regione Umbria ha finalmente dato il via libera alla copertura di primariati vacanti all’ospedale di Spoleto. A confermare la notizia, che già da qualche giorno circolava negli ambienti sanitari regionali, è il consigliere Giancarlo Cintioli che in una nota ringrazia la governatrice Catiuscia Marini “che si è adoperata molto per dar seguito agli impegni presi”. I due primariati in questione sono quelli di anestesia-rianimazione e chirurgia generale. Quest’ultimo, in particolare, finito più volte nelle “mire” del Tribunale dei Diritti del Malato di Spoleto che ha sollecitato anche di recente i vertici sanitari regionali a provvedere alla copertura di un posto resosi vacante da oltre un anno in seguito al pensionamento del dottor Casciola (e che secondo i portavoce del TDM dovrà essere comunque ulteriormente potenziato).

“Un passo in avanti per la sanità spoletina”, sottolinea Cintioli che si ritiene “estremamente soddisfatto” per il riconoscimento da parte della giunta regionale. Per il consigliere pd questo è “un chiaro segnale di attenzione a Spoleto e al suo ospedale che fa seguito agli impegni presi dalla presidente Marini anche in occasione della riunione del consiglio comunale aperto di Spoleto svoltosi a maggio dello scorso anno. Questa decisione della regione – conclude Cintioli – smentisce in maniera definitiva le voci che da troppo tempo circolano in città in merito ad un presunto e infondato indebolimento del plesso sanitario”.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!