Ospedale Spoleto, mancano anestesisti / A rischio parto indolore - Tuttoggi.info

Ospedale Spoleto, mancano anestesisti / A rischio parto indolore

Redazione

Ospedale Spoleto, mancano anestesisti / A rischio parto indolore

Consigliere regionale Zaffini (Fd'I-AN) interroga la giunta "Necessario adeguare l'organico"
Mar, 13/05/2014 - 13:01

Condividi su:


“Al San Matteo degli Infermi di Spoleto – denuncia Franco Zaffini (FdI-Alleanza nazionale) candidato al Parlamento europeo – gli anestesisti sono insufficienti a coprire le 24 ore del servizio ospedaliero e i professionisti di analgesia attualmente presenti a fatica riescono a coprire le sedute operatorie, le urgenze e il servizio di rianimazione. A maggior viene preclusa alle donne l’opzione del parto fisiologico indolore, tecnica che consente di eliminare la sensibilità dolorifica mantenendo cosciente la partoriente ed evitando gravi stress alla madre ed al bambino”.

“Mentre tutte le strutture ospedaliere negli ultimi anni si sono attrezzate per rispondere alle sempre maggiori richieste di parto indolore, in ultimo l’ospedale di Terni, – prosegue Zaffini – al San Matteo tale esigenza, prevista tra l’altro nei LEA (livelli minimi di assistenza), continua ad essere tristemente insoddisfatta”.

Zaffini incalza quindi la Regione, tramite in’interrogazione alla giunta, affinché solleciti la razionalizzazione e l’adeguamento dell’organico per assicurare l’assistenza anestesiologica pomeridiana e consentire alle pazienti che lo desiderano di usufruire della parto-analgesia, rispettando così la legge n. 38 del 2010 che garantisce ai cittadini il trattamento del dolore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!