Demolito e rimosso nella giornata di ieri il piccolo edificio posto all'ingresso del parcheggio adiacente la Palazzina Micheli nell'area dell'ospedale San Matteo degli Infermi. L'intervento, richiesto dal Comune di Spoleto ed effettuato dalla ASL 3, rientra nei lavori di rifacimento dell'intero parcheggio.
“Ringrazio l'Azienda Sanitaria Locale 3 – ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti – per aver provveduto a liberare il parcheggio da un “gabbiotto” che, negli anni e a causa del mancato utilizzo, era diventato un luogo segnato da sporcizia e degrado. La nostra richiesta era legata alla necessità di garantire, in un'area a ridosso del nosocomio e del centro storico della città, una condizione sicuramente migliore e più accogliente per i cittadini ed i turisti”.
La costruzione, edificata alla fine degli anni '80 a seguito di un progetto presentato dal Comune, dalla ASL e dalla Società Spoletina Trasporti, serviva in origine a garantire la gestione ed il controllo del parcheggio.
“L'intervento si è reso necessario anche per migliorare l'accessibilità al parcheggio – ha dichiarato il dott. Luca Sapori, direttore del presidio ospedaliero di Spoleto – liberandolo da una struttura che da tempo non veniva più utilizzata. Come Azienda abbiamo accolto la richiesta dell'amministrazione comunale, facendo in modo che l'intervento venisse programmato nel più breve tempo possibile”.