Ospedale Spoleto, Facebook e presidi in città per "salvarlo" - Tuttoggi.info

Ospedale Spoleto, Facebook e presidi in città per “salvarlo”

Redazione

Ospedale Spoleto, Facebook e presidi in città per “salvarlo”

Sab, 25/08/2012 - 10:44

Condividi su:


di Movimento spontaneo “Salviamo Ospedale e Punto Nascite di Spoleto”

Nella giornata di ieri sono state raccolte in meno di due ore oltre 120 firme da parte dal Movimento spontaneo del gruppo Salviamo Ospedale e Punto Nascite di Spoleto nato su facebook e che conta oggi l'adesione di più di 1.200 spoletini. La raccolta firme era rivolta alla sottoscrizione dell'appello rivolto ai politici locali invitandoli ad una maggior tutela dell'Ospedale spoletino e per scongiurare la chiusura del punto nascite. Appello che da circa un mese è stato già sottoscritto da centinaia di persone via web. Lo straordinario successo ottenuto sul Social network è quindi poi stato trasportato sulle strade con serietà ed entusiasmo questa mattina davanti al San Matteo degli Infermi, grazie a volontari e semplici cittadini che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo agostano alla causa della tutela dell'Ospedale. Aver raccolto più di una firma al minuto e soprattutto aver registrato l'adesione non solo di molti spoletini, ma anche di un gran numero di persone provenienti da Cascia, Norcia, Cerreto, Castel Ritaldi, Trevi e addirittura anche dalla stessa Foligno e alcuni utenti dell'Ospedale da Milano, rappresentano una testimonianza di come l'Ospedale locale sia ancora ritenuto in alta considerazione anche da parte di pazienti provenienti da fuori Spoleto. Un risultato incredibile che ha spinto il movimento a rilanciare la propria azione con altri appuntamenti e Sit in nei prossimi giorni non solo davanti l'Ospedale ma anche nel cuore di Spoleto, fino a pronosticare un Sit in davanti la Regione qualora le prospettive dell'Ospedale non dovessero migliorare nelle prossime settimane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!