Ospedale Spoleto, City Forum lancia monito a candidati presidenza Regione - Tuttoggi.info

Ospedale Spoleto, City Forum lancia monito a candidati presidenza Regione

Redazione

Ospedale Spoleto, City Forum lancia monito a candidati presidenza Regione

Incontro pubblico e firma di un documento per impegno alla salvaguardia e tutela delle peculiarità del San Matteo per i prossimi anni
Gio, 09/04/2015 - 18:41

Condividi su:


di Spoleto City Forum

La Presidente della Regione, Catiuscia Marini, ha dichiarato alla stampa di non essere intenzionata ad incontrare lo Spoleto City Forum per discutere le problematiche dell’Ospedale di Spoleto, avendo in proposito date assicurazioni al Sindaco Cardarelli ed avendo delegato il direttore Fratini per cio’ che concerne gli aspetti organizzativi. Ha anche precisato che nessuno le ha chiesto un incontro ufficiale in tal senso.

Per quanto riguarda questa ultima dichiarazione, precisiamo che il City Forum aveva concordato con il Sindaco di farsi portavoce della richiesta e ci auguriamo che ciò sia stato fatto. Per questo la dichiarazione della Presidente alla stampa ci lascia quantomeno perplessi. Si parla tanto dell’importanza dei cittadini ( e delle Associazioni che li rappresentano ) ma poi agli stessi si chiude la porta. Prendiamo atto tuttavia del fatto che la Presidente abbia dichiarato, pubblicamente, sempre a mezzo stampa, che l’Emergenza –Urgenza e la Chirurgia Generale a Spoleto non sono assolutamente in discussione. Il City Forum considera comunque il rifiuto della Presidente, come un atto che forse scaturisce da una correttezza istituzionale dell’interessata, essendo la carica presidenziale in scadenza, e dovendosi la medesima sottoporre nuovamente al giudizio dell’elettorato.

Per questa ragione, i rappresentanti delle Associazioni aderenti al City Forum hanno stabilito di promuovere un incontro pubblico, chiamando a raccolta i cittadini di Spoleto e del Comprensorio, per i primi giorni di maggio, invitando tutti i candidati alla carica di Presidente della Regione Umbria. Agli stessi candidati verra’ sottoposto un documento riguardante la salvaguardia e la tutela delle peculiarita’ del nostro Ospedale per i prossimi anni.

L’assenza al suddetto incontro sara’ ovviamente considerato un diniego all’assunzione di impegno nei confronti di Spoleto. Saranno i nostri concittadini in tal caso a trarne le dovute considerazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!