Ospedale Spoleto, City Forum e Tdm "Ci sfilano anche oncoematologia" - Tuttoggi.info

Ospedale Spoleto, City Forum e Tdm “Ci sfilano anche oncoematologia”

Redazione

Ospedale Spoleto, City Forum e Tdm “Ci sfilano anche oncoematologia”

Ven, 04/01/2013 - 16:07

Condividi su:


Nuvole nere all'orizzonte per l'Ospedale di Spoleto. Il City Forum e il Tdm Spoleto inviano una lettera urgente a tutti i responsabili della sanità umbra, in testa la presidente della regione Marini, l'assessore regionale alla sanità Tomassoni, il presidente della 2^ comissione regionale Buconi, il sindaco di Spoleto e il direttore della ex-Asl3 Fratini, con la quale viene chiesta l'immediata sospensione di una determina che dispone una nuova ripartizione di posti letti per il reparto di Oncoematologia dell'ospedale di Foligno. Le associazioni cittadine che in passato si erano distinte per l'attività di pressione nella difesa del nosocomio cittadino, con la lettera in questione fanno intuire la possibilità di una nuova mobilitazione per la difesa del reparto spoletino che nell'ottica della nuova ripartizione verrebbe fortemente penalizzato. Ecco il testo della missiva inviata:

Gentilissimi signori,

Il City Forum ed il TDM di Spoleto chiedono l’immediata sospensione della Determina del Direttore Generale dell'ASL3, n° 486 del 28/12/2012.
La Determina, che ridefinisce i posti letto degli Ospedali dell’ormai ex ASL 3, prevede, per l’ Ospedale di Foligno, una specifica dotazione per l’attività oncoematlogica di 24 letti (8 degenza ordinaria, 16 di DH), intervento questo che andrebbe a penalizzare notevolmente il nostro Ospedale.

Il City Forum ed il TDM ricordano infatti che, sulla base di un impegno pubblicamente assunto fra l’Amministrazione Comunale di Spoleto e la Presidente della Regione, Dott.ssa Katiuscia Marini, nonché dalle varie relazioni all'uopo predisposte dal Direttore Generale dell'ASL3, l’Ospedale di Spoleto sarebbe stato sede del Dipartimento Aziendale di Oncoematologia.

La Determina adottata, non solo disattende tali impegni, giacchè sposta in maniera significativa su Foligno, rispetto a Spoleto, l’assistenza al paziente oncologico, ma precede in maniera del tutto inopportuna la stesura del PAL, per la quale era stata richiesta da parte nostra una preventiva consultazione, così come garantitoci dal Presidente della Commissione Regionale, dr. Massimo Buconi, in occasione della consegna della petizione popolare promossa dagli scriventi.

Per la Determina in parola, tra l'altro, al City Forum ed al TDM, non risulta che ci sia stata una consultazione preventiva con l’Amministrazione Comunale di Spoleto. Per quanto su esposto, si chiede pertanto un incontro urgente con la Regione e si fa presente che la cittadinanza verrà informata di come gli impegni verso Spoleto vengano puntualmente disattesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!