Ospedale di Foligno, la dottoressa Orietta Rossi verso la direzione

Ospedale di Foligno, la dottoressa Orietta Rossi verso la direzione

Alessandro Orfei

Ospedale di Foligno, la dottoressa Orietta Rossi verso la direzione

Gio, 28/03/2024 - 10:06

Condividi su:


La professionista, ora in servizio a Spoleto, verso la firma del contratto dopo la rinuncia della prima in classifica nella selezione.

Sarà la dottoressa Orietta Rossi, salvo sorprese, la nuova direttrice dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno. La professionista, attualmente facente funzione come direttrice dell’ospedale di Spoleto, aveva partecipato ad entrambi gli avvisi pubblici emanati dalla Usl2 per il conferimento dell’incarico quinquennale di direzione della struttura complessa di direzione medica di presidio per Foligno.

L’iter di selezione

A Foligno inizialmente erano nove i pretendenti per la poltrona che è stata di Mauro Zampolini. Due quelli che si sono presentati al colloquio: la dottoressa Stefania Antonella Morgante e la dottoressa Orietta Rossi. La Morgante si è classificata prima, seconda la Rossi. La Morgante ha però rinunciato all’incarico e Rossi è data vicina alla firma per Foligno.

Nuovo direttore per Spoleto

Il problema è che Rossi, direttore facente funzione uscente, era stata la prima anche per Spoleto e lì si dovrà procedere ad uno scorrimento della graduatoria. E’ una figura imprescindibile per Spoleto il direttore, ma anche per Foligno. I due ospedali infatti stanno andando verso la procedura di integrazione per la formazione del ‘terzo polo’.

Nella foto: La dottoressa Rossi, insieme all’allora direttore generale Usl2 Massimo De Fino e al vicesindaco di Spoleto, Stefano Lisci.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!