Ospedale, donazione alla Pediatria in ricordo di Gianmaria Ciampelli - Tuttoggi.info

Ospedale, donazione alla Pediatria in ricordo di Gianmaria Ciampelli

Redazione

Ospedale, donazione alla Pediatria in ricordo di Gianmaria Ciampelli

Mar, 07/06/2022 - 17:27

Condividi su:


I genitori del piccolo tifernate scomparso lo scorso anno all'età di 6 anni hanno donato arredi e tinteggiato con dei disegni le pareti di tre ambulatori (uno porterà il suo nome)

Disegni alle pareti ed arredi colorati per il reparto di Pediatria dell’ospedale di Città di Castello. E’ questa la donazione effettuata stamattina (martedì 7 giugno) da Mariasole Bernicchi e Davide Ciampelli, in ricordo del figlio Gianmaria, scomparso lo scorso anno all’età di 6 anni.

Sono stati regalati, agli ambulatori Arcobaleno e Neonatale, arredi come fasciatoi, poltroncine polifunzionali, una scrivania, un lavandino, un armadio ed un mobile ed effettuati lavori di tinteggiatura e sistemazione di tre studi, il tutto per un valore complessivo di quasi 7mila euro.

Alla cerimonia di donazione, svoltasi in forma privata, hanno partecipato anche Silvio Pasqui, direttore del Presidio Ospedaliero Altotevere, Guido Pennoni, direttore della Pediatria area nord Usl Umbria 1 (sedi di Città di Castello e Branca), Giuseppe Bernicchi, vice sindaco di Città di Castello e nonno di Gianmaria, Luca Secondi e Benedetta Calagreti, rispettivamente sindaco e assessore alle politiche sociali di Città di Castello.

Ringraziamo tutti i soggetti che, a vario titolo, hanno contribuito con le loro offerte a questa donazione. In secondo luogo, il ringraziamento va alla dirigenza medica di presidio e agli operatori del reparto di Pediatria, che hanno subito accolto con entusiasmo la proposta di donazione – hanno dichiarato i familiari di Gianmaria – La realizzazione è frutto anche di una perfetta collaborazione fra gli operatori tecnici dell’Usl, le ditte che hanno operato e tutti i dipendenti che si sono prodigati per raggiungere il risultato. La scelta di fare una donazione in Pediatria, per rendere gli ambulatori più vivaci, colorati e più belli, è sembrata, da subito, la più ovvia e giusta per ricordare Gianmaria, che è sempre nel cuore di quanti lo hanno conosciuto: questa donazione permette di ricordarlo in modo tangibile e diretto ogni volta che un bambino, con i suoi genitori, si affaccia in questi locali“.

Ringraziamo le famiglie Ciampelli e Bernicchi per la sensibilità dimostrata in questo momento difficile; il fatto di pensare ad una donazione per la Pediatria ci ricorderà il piccolo Gianmaria, trasformando il dolore per la perdita del bambino in un’azione concreta di aiuti per tutti i piccoli utenti del reparto”, ha affermato Silvio Pasqui.

“Commovente e al tempo stesso straordinario e concreto il bellissimo gesto delle famiglie Bernicchi e Ciampelli in ricordo del piccolo Gianmaria. Nel luogo simbolo dell’ospedale dedicato ai bambini, dove i sanitari ed il personale a tutti i livelli ogni giorno con spirito di servizio, professionalità e amore si adopera per la salute dei piccoli pazienti, oggi si celebra una giornata destinata a lasciare il segno nella comunità locale e nella memoria di tutti noi. Il contributo economico destinato a rendere ancora più accoglienti i luoghi che ospitano i bambini che le famiglie, i genitori, Mariasole e Davide, il fratellino Michelangelo, i nonni, i parenti hanno devoluto all’ospedale ed al reparto di pediatria è un gesto di amore massimo e vicinanza che manterrà vivo per sempre il ricordo di Gianmaria, al pari dell’ambulatorio che da oggi porterà il suo nome” hanno concluso Secondi e Calagreti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!