Ospedale, direzione Rianimazione 2 al prof De Robertis

Ospedale, direzione Rianimazione 2 al prof De Robertis

Redazione

Ospedale, direzione Rianimazione 2 al prof De Robertis

Ven, 04/02/2022 - 12:11

Condividi su:


La nomina dell'Azienda ospedaliera a seguito della conclusione della procedura selettiva pubblica

E’ il professor Edoardo De Robertis il direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione 2 dell’ospedale di Perugia. La nomina della Direzione generale dell’Azienda Ospedaliera è avvenuta a seguito della conclusione della procedura selettiva pubblica.

Chi è il professor De Robertis

Il professor De Robertis, 54 anni, direttore della Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva e del Dolore dell’Università degli Studi di Perugia e presidente della European Society of Anaesthesiology and Intensive Care (ESAIC), si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nel 1992 con il massimo dei voti e nel 1996, presso la stessa Università, ha conseguito la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione. Vincitore di numerose borse di studio, ha effettuato periodi di soggiorno in diverse Università straniere ed è membro di importanti società scientifiche. È autore di oltre 150 pubblicazioni originali ed ha collaborato attivamente in numerosi progetti di collaborazione e ricerca con partner europei nella stesura di linee guida della Società Europea di Anestesiologia (perioperative massive bleeding, procedural sedation, pre-operative evaluation). 

Le congratulazioni al professor De Robertis sono state espresse dal Direttore generale facente funzioni dell’Azienda Ospedaliera, dottor Giuseppe De Filippis, e dal Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di studi di Perugia, professor Vincenzo Talesa, che ha sottolineato il proficuo legame con l’Ospedale di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!