Ospedale, dipendenti Vus Spoleto e Vuscom donano ecografo a medicina covid - Tuttoggi.info

Ospedale, dipendenti Vus Spoleto e Vuscom donano ecografo a medicina covid

Redazione

Ospedale, dipendenti Vus Spoleto e Vuscom donano ecografo a medicina covid

Ven, 04/12/2020 - 10:16

Condividi su:


Un ecografo di ultima generazione con software e sonda cardiologica: è la preziosa iniziativa di solidarietà messa in campo dai dipendenti della Vus di Spoleto e della Vuscom che hanno raccolto la somma necessaria all’acquisto dell’attrezzatura donata al reparto di medicina covid del San Matteo degli Infermi.

Una apparecchiatura del valore di alcune decine di migliaia di euro che la società costruttrice Esaote ha venduto, attesa l’iniziativa solidaristica, ad un prezzo inferiore a quello di mercato.

L’azienda ha fatto di più, donando di sua iniziativa la sonda cardiologica.

A promuovere l’iniziativa è stata la dottoressa Paola Vittoria Santirosi, responsabile della struttura di nefrologia e dialisi, che ha trovato subito il favore del Circolo dopolavoro della Vus di Spoleto del presidente Cesare Loretoni e dei dipendenti di Vuscom.

Ieri la consegna dell’attrezzatura ai responsabili del reparto di medicina. Tra i presenti il Direttore della Usl2 Umbria Camillo Giammartino, la direttrice sanitaria Orietta Rossi, il primario di medicina di Spoleto Anna Laura Spinelli, il presidente del dopolavoro Vus di Spoleto Cesare Loretoni, il dirigente di Vuscom Massimo Casciola, la dottoressa Serenella Marmotta e la promotrice dell’iniziativa Paola Vittoria Santirosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!