Ospedale di Terni, donazioni a Senologia e Terapia Intensiva Neonatale - Tuttoggi

Ospedale di Terni, donazioni a Senologia e Terapia Intensiva Neonatale

Redazione

Ospedale di Terni, donazioni a Senologia e Terapia Intensiva Neonatale

Mer, 29/09/2021 - 17:04

Condividi su:


Consegnati all'ospedale di Terni due aerosol e kit per neonati della TIN da 0-2 mesi, donati dalla famiglia Magli. La generosità dei cittadini

Proseguono anche in questi giorni gli attestati di vicinanza da parte della comunità ternana nei confronti dell’ospedale Santa Maria. In particolare le ultime donazioni hanno riguardato materiale per i reparti di Senologia e Terapia Intensiva Neonatale, oltre agli uffici del personale amministrativo. 

Prima donazione per Senologia

La prima donazione ha riguardato borsette per drenaggi e cuscinetti ascellari per le donne della Brest Unit al Centro Salute Donna del Santa Maria. Materiale donato da “Terni per Terni Donna” e che permetterà di affrontare con meno disagi il percorso post-operatorio. A ricevere il materiale il direttore sanitario del Santa Maria, Alessandra Ascani, il responsabile del Centro Salute Donna, dottor Alessandro Sanguinetti, la dottoressa Marina Vinciguerra, chirurgo della Breasth Unit. Per conto della associazione “Terni per Terni Donna”, le volontarie Paola Pignocchi e Liliana Catarinozzi.

Strumenti per la Tin

Le altre donazioni hanno riguardato due aerosol e kit per neonati della TIN da 0-2 mesi, donati dalla famiglia Magli, e un sanificatore di tipo “Mini Totem” a raggi Uvc, destinato agli uffici amministrativi, donato dalla famiglia Saleppico, in ricordo del signor Alvaro. Il tutto in segno di “ringraziamento per la professionalità e l’umanità dimostrata durante le cure del loro familiare”.

I presenti

Alle donazioni era presente la dottoressa Federica Celi, responsabile di Pediatria, la dottoressa Cinzia Angione, responsabile della Struttura Complessa di Economato dell’Azienda Ospedaliera, la dottoressa Maria Rita Bruscolotti della Direzione Risorse Umane, il dottor Leonardo Fausti, responsabile delle donazioni del Santa Maria.

“Generosità per l’ospedale”

“Tutti questi gesti – commenta Anna Rita Ianni, direttore amministrativo del Santa Maria – ricordano a tutti noi che ogni tentativo di utilizzare le risorse secondo efficienza ed efficacia non potrà mai eguagliare la sorpresa di ognuno di noi di fronte alla generosità dimostrata dai cittadini per ciascuna donazione”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!