Ospedale di Spoleto, Mulè interroga il ministro della Salute - Tuttoggi.info

Ospedale di Spoleto, Mulè interroga il ministro della Salute

Redazione

Ospedale di Spoleto, Mulè interroga il ministro della Salute

Sab, 27/05/2023 - 08:32

Condividi su:


Sull'ospedale di Spoleto scatta l'interrogazione da parte dell'onorevole Giorgio Mulè al ministro della Salute Orazio Schillaci.

Sull’ospedale di Spoleto scatta l’interrogazione da parte dell’onorevole Giorgio Mulè al ministro della Salute Orazio Schillaci. Al centro dell’atto, con risposta in commissione, la situazione in particolare del servizio di cardiologia garantito ancora oggi solo h12 nonostante si tratti di un ospedale Dea di primo livello.

A rendere nota l’interrogazione è Filippo Ugolini, vicepresidente del Consiglio nazionale Forza Italia Giovani. “Come Forza Italia, visto anche la mozione che l’assemblea legislativa dell’Umbria ha approvato all’unanimità che impegna la giunta regionale a chiedere una revisione del decreto ministeriale 70 del 2015 inerente la classificazione di area disagiata e dei relativi parametri degli ospedali all’interno dell’area del cratere – evidenzia – continuiamo a sottolineare come sia necessario ed urgente ripristinare tutti i servizi essenziali correlati allo status di Ospedale Dea di I livello, poiché l’Ospedale San Matteo degli Infermi oltre che essere essenziale per la città di Spoleto, rappresenta un punto di riferimento per l’intero comprensorio della Valnerina. Auspichiamo dunque l’intervento del Ministro interrogato per quanto di sua competenza, al fine di addivenire ad una risoluzione definitiva dei problemi dell’Ospedale San Matteo degli Infermi di
Spoleto”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!