Ospedale di Spoleto, l'Adoc denuncia "Apparecchio per risonanza costato 1 milione di euro completamente inutilizzato" - Tuttoggi.info

Ospedale di Spoleto, l'Adoc denuncia “Apparecchio per risonanza costato 1 milione di euro completamente inutilizzato”

Redazione

Ospedale di Spoleto, l'Adoc denuncia “Apparecchio per risonanza costato 1 milione di euro completamente inutilizzato”

Mar, 30/08/2011 - 12:12

Condividi su:


L’Adoc umbra interviene duramente sulla vicenda dell’apparecchio per la risonanza magnetica donato dalla Fondazione Carispo all’ospedale di Spoleto e mai utilizzato. “Si tratta – commenta il presidente Angelo Garofalo – di una classica situazione di cattiva gestione di strumenti e risorse. Basti pensare che il macchinario in questione ha un valore di un milione di euro. Ci chiediamo: viste le spiegazioni fornite dalla direzione ospedaliera sul mancato utilizzo, che si è arroccata dietro a problemi logistici per il posizionamento dell’apparecchio, non sarebbe stato più opportuno e lungimirante intervenire sugli ambienti che l’avrebbero dovuto ospitare prima di riceverlo in dono? Tanto più che la magagna è venuta fuori solo dopo che la rottura del ‘vecchio’ apparecchio, rimasto sempre in funzione, fatto che ha causato non pochi disagi all’utenza, dilungando ulteriormente le liste d’attesa. Solo ora si è deciso di ‘ricorrere’ al nuovo macchinario che, abbiamo il legittimo dubbio (come spesso accade nel nostro Paese) , avrebbe finito col marcire nei sotterranei dell’ospedale. La direzione del nosocomio di Spoleto deve intervenire al più presto, mettendo in funzione il nuovo strumento e fornendo così il miglior servizio possibile ai cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!