Ospedale di Spoleto, arrivano nuovi medici e strumenti - Tuttoggi.info

Ospedale di Spoleto, arrivano nuovi medici e strumenti

Redazione

Ospedale di Spoleto, arrivano nuovi medici e strumenti

Assunzioni da parte dell'Usl 2 e strumenti in arrivo per la Rianimazione grazie alla Fondazione Carispo
Mar, 31/03/2020 - 16:46

Condividi su:


L’Usl Umbria 2 fa fronte alla carenza di personale medico all’ospedale di Spoleto.

La direzione dell’azienda sanitaria è infatti impegnata su più fronti, con diverse misure, per garantire la piena funzionalità di tutti i reparti e di tutte le strutture ospedaliere aziendali.

Attivati contratti per pediatri, anestesisti e dirigenti medici

Proprio nella giornata di oggi il Commissario Straordinario dottor Massimo De Fino ha firmato la delibera n. 332 che prevede l’attivazione di numerosi contratti libero-professionali per alcune specialità mediche all’ospedale di Spoleto. In particolare si tratta di pediatri, anestesisti  e dirigenti medici autorizzati. Tale avviso va ad aggiungersi alle numerose misure, già deliberate e in avanzata fase di attuazione, che garantiranno un potenziamento degli organici in tutti gli ospedali dell’azienda sanitaria.

Strumenti in arrivo per la Rianimazione grazie alla Fondazione Carispo

Intanto la direzione aziendale, tutti gli anestesisti – rianimatori e il direttore sanitario dell’ospedale di Spoleto dr. Luca Sapori ringraziano la Fondazione Carispo per la generosità e disponibilità dimostrata in questa particolare situazione sanitaria.

I presidi donati sono stati consegnati nella giornata di ieri, 30 marzo, alla struttura di Rianimazione, collaudati ed inventariati. Si tratta di un monitor multiparametrico Mindray e di un ecografo Siemens.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!