Ospedale, dal confronto con sindaco e City forum nasce mozione bipartisan

Ospedale, dal confronto con sindaco e City forum nasce mozione bipartisan

Sindaco de Augustinis “Necessario richiedere un intervento forte direttamente alla Regione per garantire integrazione tra Spoleto e Foligno”

share

Una mozione unitaria, condivisa da tutte le forze politiche, da presentare nel corso del prossimo Consiglio comunale. È questo l’esito della seduta della IV Commissione, riunitasi questa mattina a Palazzo comunale per affrontare le questioni relative all’ospedale di Spoleto.

All’incontro ha partecipato una delegazione dello Spoleto City Forum, rappresentato dal portavoce Sergio Grifoni, che ha consegnato ai consiglieri comunali presenti un documento informativo relativo alla situazione dei diversi reparti del San Matteo degli Infermi.

“Si è trattato di confronto molto importante – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis al termine della seduta – perché ha consentito di analizzare una serie di aspetti legati all’operatività del nostro Ospedale che meritano di essere approfonditi, onde evitare che la qualità e la quantità dei servizi attualmente erogati al cittadino in ambito sanitario venga compromessa.

Ritengo – ha aggiunto il Sindaco de Augustinis – che sia necessario richiedere un intervento forte direttamente alla Regione, nello specifico all’assessore regionale Barberini, affinché venga garantito un contemperamento reale ed effettivo tra gli ospedali di Foligno e Spoleto”.

Alla seduta della IV Commissione hanno partecipato i consiglieri comunali Marina Morelli (Presidente), Marco Trippetti, Roberto Settimi, Debora Pompili, Carla Erbaioli, Mario Mancini e Antonio Di Cintio. La prossima seduta della IV Commissione verrà convocata per giovedì 28 marzo per la stesura della mozione unitaria.

share

Commenti

Stampa