Ospedale Città di Castello, inaugurato nuovo punto farmaceutico "Accesso diretto e meno attese" - Tuttoggi.info

Ospedale Città di Castello, inaugurato nuovo punto farmaceutico “Accesso diretto e meno attese”

Redazione

Ospedale Città di Castello, inaugurato nuovo punto farmaceutico “Accesso diretto e meno attese”

Mer, 29/11/2023 - 17:29

Condividi su:


Il nuovo locale permetterà un accesso diretto e autonomo, il servizio è rivolto agli utenti delle attività ambulatoriali e ai pazienti sia in dimissione che con piano terapeutico  

Novità al Punto farmaceutico di continuità dell’ospedale di Città di Castello. Oggi (mercoledì 29 novembre) è stata inaugurata la nuova sala di attesa per il ritiro dei farmaci rivolto agli utenti delle attività ambulatoriali e ai pazienti sia in dimissione che con piano terapeutico.

Il nuovo locale permetterà un accesso diretto e autonomo senza entrare nell’edificio ospedaliero, evitando così la promiscuità con i percorsi sanitari durante il tempo di attesa per il proprio turno. La riorganizzazione degli spazi di lavoro, con la realizzazione della sala, renderà più fluidi i processi e più contenute le attese, garantendo un servizio di continuità nel rispetto della privacy“.

All’inaugurazione della nuova sala è intervenuto Nicola Nardella, direttore generale dell’Usl Umbria 1, Silvio Pasqui, direttore del Presidio ospedaliero Alto Tevere, Andrea Caprodossi, responsabile del servizio farmaceutico dell’Usl Umbria 1, e il personale afferente al punto farmaceutico.

Si tratta di uno spazio funzionale, accessibile e sicuro per una sanità vicino alle esigenze del paziente, per questo ringraziamo l’Usl Umbria 1 per l’impegno profuso nella realizzazione in breve tempo dello stesso”, ha afferma Caprodossi. Gli orari di apertura della farmacia dell’ospedale di Città di Castello sono i seguenti: dal lunedì al venerdì 10.30-14 e il giovedì 14.30-16.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!