Ospedale Città di Castello, donate strumentazioni da 50mila euro al Servizio di Oncologia - Tuttoggi.info

Ospedale Città di Castello, donate strumentazioni da 50mila euro al Servizio di Oncologia

Redazione

Ospedale Città di Castello, donate strumentazioni da 50mila euro al Servizio di Oncologia

Il nobile gesto da parte della famiglia Marsili in memoria di Patrizia (ex dipendente dell’ospedale) e del fratello Fabio, entrambi deceduti prematuramente
Mar, 23/10/2018 - 13:12

Condividi su:


Si è tenuta questa mattina (martedì 23 ottobre), nella Sala Coli dell’Ospedale di Città di Castello, la conferenza stampa relativa alla donazione di strumentazioni sanitarie a favore del servizio di Oncologia, da parte della famiglia Marsili, in memoria di Patrizia, ex dipendente dell’ospedale e del fratello Fabio, entrambi deceduti prematuramente. Insieme al direttore generale della Usl Umbria 1 Andrea Casciari, sono intervenuti Silvio Pasqui, direttore del Presidio Alto Tevere, Stefano Bravi, direttore del Dipartimento Medico Oncologico, e Simona Nanni, responsabile P.O. Aspetti Giuridici Contabili Atti Amministrativi.

La donazione ha un valore complessivo di circa 50 mila euro e comprende:

1 elettrocardiografo con centralina di monitoraggio e monitor dedicato: permette di far fronte a possibili situazioni di emergenza mediante l’acquisizione e memorizzazione continua del segnale elettrocardiografico durante l’infusione di farmaci potenzialmente cardiotossici, come accade in chemioterapia; in pochi ospedali italiani è presente tale strumentazione, che garantisce un aumento notevole della sicurezza del paziente;

4 dispositivi per il controllo dei parametri corporei: utilizzati per il controllo e il monitoraggio di pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione non invasiva d’ossigeno e temperatura corporea; forniscono il dato in un minuto, consentendo ottimizzazione del lavoro degli operatori e miglioramento dell’organizzazione complessiva del lavoro;

7 poltrone per il trattamento dei pazienti oncologici: completamente automatizzate elettronicamente, regolabili in altezza ed inclinazione per un maggior comfort al paziente.

Esprimo un sentito ringraziamento alla famiglia Marsili – sottolinea Casciariper la profonda vicinanza mostrata nei confronti dell’ospedale e per la sensibilità nel fornire un maggior sollievo alle persone in condizione di fragilità fisica e psicologica”. “È per tutti motivo di orgoglio, aver conosciuto voi e la vostra splendida famiglia alla quale, insieme, rivolgiamo un sentito grazie, perché il gesto di oggi ci parla di un amore grande, amore per la vita”, così ha ringraziato Simona Nanni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!